Ritorno dalle vacanze: i consigli di Claudio De Martino per capelli da star


Le vacanze estive sono ormai finite quasi per tutti e al massimo ci rimane qualche week end di fine stagione. Come possiamo rimettere in sesto la nostra chioma disidratata e sconfiggere il tipico “effetto paglia” causato dalla micidiale miscela di salsedine, sudore, raggi solari intensi e vento, regalandoci un look da star? In soccorso dei nostri capelli, ecco i preziosi consigli di Claudio De Martino, esperto hair stylist, tricologo e lookmaker internazionale, che opera prevalentemente in Italia e in Canada, precisamente a Napoli e a Toronto, preferito da star, affermati manager, professionisti di successo di varie nazionalità, che si affidano a lui con fiducia premiata da risultati certi. Ci rivela i suoi consigli nel suo affermato salone, al Centro Direzionale di Napoli, Galleria Le Gemme, Isola A3, situato alle spalle della torre che ospita il murales di Jorit, più alto sul Pianeta.

Un accogliente e super attrezzato salotto dedicato alla cura della capigliatura ovvero alla salute del capello, dalla quale deriva la bellezza. Questo è un luogo d’incontro dove gli addetti al settore si confrontano e seguono corsi di aggiornamento sulle tecniche hair, all’avanguardia in campo mondiale. Qui si incontrano artisti di talento, politici, giornalisti, comunicatori, professionisti di chiara fama, personaggi famosi in ambito internazionale, dello spettacolo, dell’imprenditoria. Claudio opera supportato da uno Staff dinamico, pronto a soddisfare ogni esigenza della clientela, coadiuvato da Ilaria Barba, anche make up artist.

“Partiamo da shampoo e conditioner idratanti appropriati, arricchiti da acido ialuronico, oli preziosi, quali argan, cocco, mandorle dolci, joioba, tutti ricchi di acidi grassi e nutrienti, maschere con burri vegetali, un efficace trattamento in fiale, da applicare con massaggio professionale in salone. Preciso che la scelta dei prodotti è importantissima e per questo motivo bisogna affidarsi a un parrucchiere esperto in tricologia, in grado di valutare lo stato della chioma e della cute e le esigenze specifiche, in modo da apportare il giusto livello di nutrimento e idratazione, pure in considerazione della natura soggettiva del capello, dello spessore, della porosità, dei trattamenti abituali. Ciò richiede grande esperienza e professionalità e l’uso mirato di prodotti di alta qualità e attrezzature come spazzole, phon, piastre, ecc. non aggressive. E non è un caso che quelle migliori siano pure le più costose, alcune in maniera particolare, tanto che si possono trovare soltanto in pochi saloni di eccellenza, come quello di Claudio De Martino che investe continuamente nel “capitale capelli”. Esse sono fondamentali per la salute e la bellezza della capigliatura. Ma la clientela in genere non è preparata a riguardo e non sa quanto le attrezzature economiche possano danneggiare i capelli, anche gravemente” – rivela Claudio De Martino. Troppo spesso questo aspetto importantissimo viene purtroppo sottovalutato.

Di rilievo sono pure i principi attivi contenuti nei prodotti capillari di alta qualità, che devono essere scelti attentamente da un parrucchiere appunto esperto che abbia adeguati studi al suo attivo ed esperienza in chimica e fitoterapia, e vanno abbinati in maniera personalizzata per soddisfare le svariate esigenze. Ancora, conta tanto la preparazione tecnica. “A completamento, un trattamento rimpolpante, da effettuare in salone, a effetto immediato, per riparare gli steli, così da evitare che i capelli indeboliti e disidratati si spezzino. Ad hoc, pure gli effetti benefici apportati dall’ acido ialuronico, super idratante e così pure e la cheratina, le proteine del grano e della seta, molto utili per migliorare i danni della cuticola e migliorare l’elasticità dei capelli, da adoperare pure in formula senza risciacquo. Sostanze contenti acidi grassi essenziali e vitamine, oli emollienti, peptidi, pantenolo e antiossidanti: agiscono da protettori e lucidanti di comprovata sicurezza”.

 

Teresa Lucianelli

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Bufala Fest: fino a stasera non solo mozzarella …
Successiva L’Impegno di Antur per l’Equità di Genere: ce ne parla Maria Piscopo CFO Antur

Articoli Suggeriti

A Venezia presentazione del volume Farfalle del Veneto: atlante distributivo

Teatro Tin: in scena “Un biplano a sei corde”

Moira la Regina. Un Galà dedicato a Moira Orfei

Nel Parco della Reggia di Monza il Festival del Volo

TAGLIATELLE CU E MARUZZIELLI

Visita guidata alla Farmacia degli Incurabili e alla chiesa di San Giuseppe dei Ruffi