CALCIO GIOVANILE. Presentato il 1°Trofeo Citta’ di Napoli


Oltre 100 squadre appartenenti a club professionistici e alle migliori scuole di calcio della Campania parteciperanno al “1° Trofeo Città di Napoli” dal 6 all’11 giugno 2023. Non solo eventi sportivi, nello specifico il calcio ,ma anche appuntamenti di tipo culturale, per diffondere il rispetto per l’avversario, conoscere la sua storia e le sue tradizioni. Così dichiara l’assessore allo sport Emanuela Ferrante: “L’iniziativa rientra a pieno titolo nel progetto di candidatura di Napoli Capitale dello Sport 2026, progetto che ambisce a fare dello sport in città non solo mezzo per raggiungere  traguardi agonistici sfidanti, ma soprattutto strumento di aggregazione e di interscambio culturale e sociale, attraverso il quale dare attuazione a quei valori fondamentali, quali rispetto reciproco, la tutela delle differenze, l’inclusione, ed insegnare ai nostri ragazzi le regole fondamentali della vita”.

La manifestazione avrà luogo al Centro Sportivo Paratina in via Nuova Toscanella a Chiaiano (Na). La conferenza stampa di presentazione si è svolta alla Sala Giunta di Palazzo San Giacomo. Vi hanno partecipato oltre all’assessore Ferrante, anche Luigi Liberti, organizzatore dell’evento, Pasquale De Luca, Direttore Tecnico e Gaetano Bonelli, direttore del Museo di Napoli-Collezione Bonelli, ubicato nel quartiere Materdei. La sua presenza in conferenza si giustifica per questo motivo:  molti mini-calciatori avranno la possibilità di visitare la “Collezione Bonelli”.

Al termine del trofeo vi sarà una premiazione per tutte le categorie; verranno premiati i migliori marcatori, e i migliori giocatori e portieri.

Appuntamento, quindi, sui campi privati della Paratina a Chiaiano!

 

ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “L’EVOLUZIONE DEL TURISMO A NAPOLI OPPORTUNITA’ E SFIDE PER IL FUTURO”
Successiva NARRARE IL PATRIMONIO MUSEALE : incontro con Klaus Schuwerk

Articoli Suggeriti

Pizzi e Perle di Rosangela Manca alla fiera Creattiva di Bergamo

Mariglianella: Amministrazione Comunale e Associazioni insieme per le Manifestazioni Natalizie

All’Archivio di Stato di Napoli la presentazione del libro “Gli Aristopiatti. Storie e ricette della cucina aristocratica italiana”

Al NapoliPizzaVillage 2016 l’omaggio a Totò dei fratelli Vesi tra le pizze più gettonate

Lo scrittore Lorenzo Marone sceglie Capua come prima tappa del #Cuoreinallarmetour

Ritorna su YouTube “Casa Marcello Night”