TOP DANCE ALLIANCE: un learning network per ballerini e insegnanti di danza


Top Dance Alliance è un format esclusivo, un learning network, che mira a creare una community di persone speciali, che hanno la danza che scorre nelle loro vene, desiderose di imparare e crescere sia personalmente che professionalmente. I ballerini e gli insegnanti iscritti hanno l’opportunità di entrare in contatto con i migliori tutor della danza, partecipare a corsi personalizzati, ottenere una formazione continua e avere il supporto di un team di professionisti.

Giordano Vanone e Katia Antonelli, una coppia nella vita e nel ballo, sono i fondatori di Top Dance Alliance. Dopo aver iniziato a ballare nel 1985, hanno studiato con i migliori maestri al mondo, perfezionandosi e creando uno stile unico che fonde tecnica, emozione e personalità. I successi ottenuti nel campionato italiano di danze standard per tre anni consecutivi li hanno portati a un nuovo ambizioso progetto: la formazione. Attraverso Top Dance Alliance, hanno formato campioni in tutto il mondo, in diverse categorie, dai giovani ai professionisti, offrendo percorsi personalizzati che si adattano alle caratteristiche di ogni coppia.

Katia e Giordano insegnano a comunicare con la danza, che a sua volta si pratica utilizzando mente e corpo. Il “Metodo Vanone”, che viene adottato da oltre 40 anni, trasmette conoscenze tecniche e insegna il linguaggio personale del corpo che rende unica la coppia, aiutandola ad esprimere le proprie emozioni. Con tale metodo sono stati formati tanti campioni del mondo: professionisti standard come Augusto Schiavo & Caterina Arzenton, Amatori come Massimo Giorgiani & Alessia Manfredini, Domenico Soale & Gioia Cerasoli, Pino William & Alessandra Bucciarelli; youth standard come Federico Di Toro & Genny Favero, Francesco Flumiani & Angela Ferraro… Questo metodo è oggi apprezzato in 24 nazioni: America, Australia, Canada, Cina, Giappone, Corea del Sud, Taiwan, Russia, Bielorussia, Ucraina, Lituania, Estonia, Israele, Giorgia, Moldavia, Romania, Slovacchia, Polonia, Germania, Austria, Francia, Spagna, Irlanda, Italia.

La regola C.O.P.P.I.A. 

C- Corpo e mente, entrare in contatto con il proprio corpo, saperlo ascoltare, è fondamentale per saper ballare: la tecnica è fondamentale tanto quanto il corpo che la sostiene. Con la giusta preparazione e attraverso esercizi cognitivi il corpo sarà in piena sintonia con la tecnica.

O- Obiettivo. Quando si danza è necessario avere bene in mente chi siamo e l’obbiettivo da raggiungere.

P- Pratica. La storia ci insegna che non esiste persona di successo che non abbia un unico segreto. Per fare bene ciò che si è scelto di fare, nella danza come nella vita, serve impegno e dedizione, una valida guida, e tanto, tantissimo allenamento.

P- Perseveranza. “Un guerriero non può abbassare la testa, altrimenti perde di vista l’orizzonte dei suoi sogni”, diceva Coelho.

I- Intelligenza Emotiva. L’armonia tra emozione e pensiero, il sé in corrispondenza dell’altro, tradurre le proprie emozioni in gesti, riuscendo a modellare la propria creatività, anche in funzione dell’ambiente esterno, che si tratti di coppia o di competizione.

A- Autostima. Scaturita dai risultati delle nostre esperienze confrontati con le aspettative ideali. Auto-osservarsi, auto-conoscersi, sapersi giudicare, volersi bene.

Giordano Vanone & Catia Antonioli

Dopo aver ballato per anni negli amatori e nei professionisti, conquistando per ben 3 volte il titolo di Campioni Italiani Professionisti ed essere stati finalisti Europei Professionisti, la coppia di vita e di ballo ha scelto di proseguire la professione come insegnanti e di mettere a disposizione dei giovani le loro competenze. Nel corso della loro carriera hanno ottenuto consensi e riconoscimenti professionali e personali, sia in Italia che nel resto del mondo, tra cui:

2 Campioni del Mondo Professionisti;

2 Campioni europee Professionisti;

Campioni del Mondo 10 balli Professionisti;

2 Campioni Europee 10 balli Professionisti;

2 Campioni del Mondo Amatori;

2 Campioni Europee Amatori;

1 Campioni del Mondo 10 balli Amatori;

3 Campioni Europee 10 balli Amatori;

4 Campioni del Mondo Youth;

3 Campioni europee Youth;

6 Campioni del Mondo 10 balli Youth;

4 Campioni Europee 10 balli Youth;

12 Campioni del Mondo Junior;

13 Campioni europee Junior;

2 Campioni del Mondo 10 balli Junior;

2 Campioni del Mondo Senior;

2 Campioni europee Senior;

11 Campioni Nazionali Professionisti;

32 Campioni Nazionali Amatori;

29 Campioni Nazionali Youth;

21 Campioni Nazionali Junior;

16 Campioni Nazionali Senior;

4 Campioni Nazionali 10 balli;

1 Campioni Blackpool Professionisti;

4 Campioni Blackpool Amatori;

7 Campioni Blackpool Under 21;

2 Campioni Blackpool Senior;

6 Campioni Blackpool Rising Star.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente APERTURA STRAORDINARIA DEL MUSEO CAPPELLA SANSEVERO IN OCCASIONE DELLA VITTORIA DEL TERZO SCUDETTO
Successiva NarteA per FUORI MAGGIO: visita teatralizzata al Complesso Museale dei Pellegrini

Articoli Suggeriti

Matteo Bassetti: l’infettivologo presenta il suo nuovo libro “Pinocchi in Camice”

LINO GUANCIALE AL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL

La Cattedrale Sotterranea: visita alla Piscina Mirabilis

Niente domiciliari se il condannato è un poliziotto

Mariglianella celebra il Settantesimo Anniversario della Liberazione

BANDO IDEE 2015 DELLA FONDAZIONE CARIPT: TERMINATA LA VALUTAZIONE DEI PROGETTI PRESENTATI