Champions: il Napoli all’assalto dei Quarti di Finali


Manca solo l’ufficialità, dopodichè possono cominciare i festeggiamenti per la conquista del terzo scudetto della storia (travagliata) della squadra di calcio del Napoli. Dai tempi di Maradona che mancava dalla bacheca lo scudetto, passando da un fallimento della Società per ricominciare dalla serie C. Ricordate? Poi venne  De Laurentiis, noto imprenditore nel settore del cinema che comprò la squadra. In poco tempo il Napoli fece ritorno in serie A. Nel frattempo diversi allenatori si sono succeduti sulla panchina partenopea, ma lo scudetto non era mai arrivato.

Eccolo Spalletti (ex Roma e Inter, litigi con Totti e Icardi).Eccolo l’uomo della svolta. Il presidente ha pescato giusto. Via Mertens, Insigne, Koulibaly…arrivano Osimhen, il georgiano Kvara, un certo Kim…che a Napoli nessuno conosceva.

Spalletti riesce ad amalgamare il tutto, facendone la squadra dei miracoli, distanziando squadre blasonate come Milan e Inter. Però, diciamolo: l’ignavia delle  due milanesi, ha fatto il resto. Ha consentito al Napoli di andare oltre.

Ora, però, dietro l’angolo vi è la Champions : mercoledì allo “Stadio Maradona” arriva l’Eintracht di Francoforte. In palio i Quarti di Finali. Il Napoli parte “forte” del 2-0 dell’andata. Tuttavia è bene non abbassare mai la guardia. I tedeschi sanno essere temibili. Spalletti prepara una gara accorta, specie in difesa. Intanto c’è un caos incredibile  riguardo i tifosi tedeschi: ordini e controordini. Non possono venire, poi il decreto del Tar della Campania che dispone che possono venire allo stadio. Domenica invece il Prefetto di Napoli Palomba ha revocato la disposizione poichè i tifosi tedeschi potrebbero rappresentare  un pericolo pubblico: questa più o meno la motivazione. Ma molti giurano che arriveranno lo stesso, senza biglietto. Che caos!…

 

ELIO GUERRIERO

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CORSO DI LETTURA E SCRITTURA DEL METODO BRAILLE
Successiva Luciana Esposito presenta "Nell’inferno della camorra di Ponticelli"

Articoli Suggeriti

L’AFFASCINANTE ANDREA BOSCA AL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL

MENARINI PRESENTA “GIORGIONE: MAESTRO DI MISTERO, TRA RINASCIMENTO E MODERNITÀ”

Social World Film Festival, Premio alla Carriera per Ornella Muti

Alla Feltrinelli di Napoli Finti – Illimani presentano nuovo album

RFI, NAPOLI: NUOVO LOOK PER LE STAZIONI DELLA LINEA 2

A TIRANA IL PRIMO CENTRO DI RACCOLTA DI SANGUE E DI RICERCA SULLE MALATTIE RARE GENETICHE