CALCIO. IL NAPOLI A UN PASSO DAL TERZO SCUDETTO?


Mancano ben sedici partite alla fine del campionato 2022-23, ma i giochi per il Napoli sembrano per davvero fatti. Certo, la matematica non pone ancora la parola fine, la sensazione comunque è quella. La squadra di Spalletti sarà Campione d’Italia? E già si respira aria di festa. Ci vuole solo un miracolo per l’Inter, seconda in classifica, poter vincere lo scudetto.

L’Inter ha pareggiato sul campo della Sampdoria 0-0.Vincendo avrebbe mantenuto, diciamo così, ancora un filo di speranza di agguantare la corazzata Napoli. Tuttavia già in precedenza i neroazzurri avevano perso punti preziosi. Vedi il pareggio col Monza 2-2 e la clamorosa sconfitta a Milano contro l’Empoli, facendo arrabbiare la tifoseria, sempre molto esigente.

Fatto sta che il Napoli è saldamente in testa alla classifica, e venerdì si va in trasferta per incontrare il Sassuolo, mentre l’Inter gioca contro Udinese. Nel frattempo la prossima settimana per il Napoli ritorna la Champions, che Spalletti vorrebbe vincere. Sulla sua strada vi è l’Eintracht, ottima compagine tedesca, che però ultimamente in campionato ha perso 3-0 con il Colonia. Si gioca prima in Germania, il ritorno a marzo. E’ una manifestazione importante, e il Napoli ci tiene molto. Una eventuale eliminazione sarebbe uno smacco, considerando che già la squadra è eliminata dalla Coppa Italia a favore della Cremonese. Non resta che aspettare. La Salernitana intanto perde col Verona 1-0.

 

ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “A Carnevale, ogni aiuto vale”: #InsiemeperilTerritorio per gli invisibili
Successiva Al via la presentazione della Chiancheria Gourmet Napoli

Articoli Suggeriti

San Giovanni Teatro Festival : I costumi da La Gatta Cenerentola in mostra a Napoli

Lettera aperta alle Segreterie Provinciali Campane

GRANDE SUCCESSO PER IL PREMIO “DONNE PER NAPOLI”

Prezzi bassi e concentrati, il segreto del pomodoro cinese

“SPRING IS WOMAN” : Charity Gala a sostegno di SAVE THE CHILDREN

VI° Tappa Degustì da pizzeria “Porzio”