Al via il Napoli Cinema Festival 2022


Il 5 Dicembre ore 18:30 a La Lanterna, Villaricca (Napoli) si terrà la Prima Edizione del Napoli Cinema Festival “Napoli Capitale del Cinema”. Organizzato da Alfonso Gemito.

 Il Festival intende valorizzare con il  premio internazionale, il cinema girato a Napoli che varca gli oceani, doppiato in varie lingue del mondo, ed è il minimo che venga istituito un siffatto premio di caratura d’oltreoceano.

All’ interno della location sarà strutturato un teatro dove giornalisti, media e partner potranno assistere alla Premiazione, la serata si concluderà con il brindisi e sarà allestito un buffet di ringraziamento per  tutti gli Ospiti e addetti al lavoro. La torta sarà creata per l’ occasione dallo Chef pasticciere Francesco Balestra.

In onore del Cinema di Castellammare ricordando Raffaele Viviani sarà allestita la Mostra  all’ interno della prestigiosa location La Lanterna in collaborazione con l’Archivio Giuseppe Plaitano riconosciuto dal Ministero dei Beni Culturali.

In onore per la  Moda del Cinema Napoletano è presente anche l’ Accademia SPModa & design Bassolino  dal 1980 con il film “Contro La Violenza sulle Donne”. Presente anche il presidente delCral Comune di Napoli” Leopoldo Manfredonia entusiasta dell’ iniziativa.

Tanti i nomi in Nomination  :

Cinzia Profita per la carriera televisiva TeleCapri Sport, Angelo Di Gennaro (Attore) Pino Mauro (Attore), Tommaso Palladino  (Attore), Antonio Buonomo (Attore), Salvatore Misticone (Attore),  Walter Lippa (Attore), Carmine Monaco (Attore), Antonio Ciccone (Attore),  Silvestro Marino (Produttore Cinematografico) con il piccolo Francesco Maria Losco  (Attore al suo esordio), Ernesto Mahieux (Attore) , Rosa Miranda (Attrice e Cantante), Max Oliva, Luigi Nappa, Daniele Violante (Registi), Nando de Maio (Regista), Ciro Giorgio (Attore), Maria del Monte (Attrice), Giancarlo Tommaso  (Giornalista scrittore), Riccardo Rosa (scrittore autore del libro editore della Sfida), Carlo Luglio (Regista), Luigi Attrice  (Attore), Pasquale Lobefalo (Modello), Pasquale Brano (Attore), e tanti altri Artisti, Attori di Fama Nazionale e Internazionale.

Saranno ricordati e premiati :

Silvio Siano Regista del Film “Soli per le strade”  (1953), ricordiamo anche  l’ attore Salvatore Suarato  nel ruolo di Peppino ritira il Premio il Nipote, parteciperà l’ attore protagonista Pasquale Brano.

Gianni Nazzaro  (Attore ) ritira il Premio la Moglie Nada Ovcina.

Romolo Garroni direttore della fotografia e operatore cinematografico italiano, ritira il Premio Monica Garroni .

Natale Montillo Attore e Produttore cinematografico italiano di Castellammare.

Il tributo ai cortometraggi di Pino Daniele sulle note di Napule è, una produzione 8mm Photo&Cinema Production  Premio il Regista Marco Maraniello.

#AD10S – Il Saluto di Napoli a Diego Armando Maradona – La Mano de Dios,Testo inedito di Salvatore Maraniello, Premio La Regia di Salvatore Maraniello. Premio Internazionale “Grandi dell’Arte”  all’ artista scultore Domenico Sepe.

Alfonso Gemito :

“Sempre più spesso Napoli viene scelta come set cinematografico per la produzione di film, serie o sceneggiati. E sempre più spesso artisti e professionisti napoletani raggiungono risultati prestigiosi nel mondo del cinema. Eppure questi successi non hanno ancora prodotto una scuola, un’ accademia pubblica di formazione professionale delle arti e delle alte maestranze del cinema.”

Dalle sue parole si evince tanta  dedizione , voglia di lottare e dare a Napoli il giusto valore, prestigio nel mondo del Cinema ricordando anche  Artisti Napoletani di fama internazionale dagli anni ‘30 ad oggi .

L’evento sarà condotto dalla presentatrice ufficiale Fortuna Autiero insieme al conduttore televisivo Ettore Dimitroff,  giornalista speaker radiofonica Ida Piccolo,  modererà la serata il giornalista Antonio D’ Addio. Ospite d’ Onore il critico del Cinema Vlady Valentino.

 Ad immortalare momenti salienti della serata Davide Ponticello con le telecamere di TLC, Rtn, Sky823.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Claudio De Martino: la bellezza innata, conquistata, riscoperta, è fonte artistica di felicità
Successiva Graus va a Bruxelles, il condominio nei libri di Vuolo e Zuppardi

Articoli Suggeriti

Mariglianella: alla Scuola Materna la cerimonia di auguri di Buon Natale 2013

DIGITALIZZAZIONE PA: DOMANI CONVEGNO A PONTECAGNANO FAIANO CON VINCENZO DE LUCA

Al Museo delle Cappelle Medicee il “Certificato di Eccellenza” di TripAdvisor

“L’EPOCA” DI SALVATORE PAPPACENA: SOLD OUT A VILLA CAMPOLIETO

Apple, vendite primo fine settimana di iPhone 5 in Cina raggiungono i 2 milioni

A Città della Scienza la quarta edizione della premiazione “Piccoli Imprenditori”