Il PANDOTTONE DI AISM e le STELLE DELLA SOLIDARIETA’


Quest’anno il Natale sarà due volte più buono! Oltre al piacere del gusto, uniamo il piacere della solidarietà, per dare sostegno a tutte le persone con Sclerosi Multipla (SM) ed alle loro
famiglie. È grazie infatti al contributo di tutti, che potremo garantire e potenziare i servizi dedicati alle persone con sclerosi multipla sul territorio e dare loro un futuro fatto di persone,
ricerca e futuro.
Per realizzare tutto ciò anche AISM Napoli scende in piazza per la raccolta fondi “Il Pandottone di AISM”. Sarà possibile acquistare un buonissimo pandoro o panettone Bonifanti per un’offerta minima di 10 euro cadauno e non mancheranno anche questo anno le stelline, che con la loro luce accendono la speranza di un futuro migliore a chi è affetto da sclerosi multipla. L’offerta minima per le stelline e di 2€.
Per sapere come partecipare alle due iniziative “ Il Pandottone di AISM” e le “Stelle della solidarietà” è possibile prendere informazioni in sezione AISM di Napoli a Viale Farnese 54, chiamare in sezione allo 0815922936 o 366 616 1927 (anche whatsApp), mandando una email ad [email protected] o contattando i nostri canali social Facebook e Instagram. Saranno presenti anche dei punti di solidarietà a Piazza dei Martiri il 10 ed 11 Dicembre ed al Vulcano buono il giorno 3 e 4, 10 e 11 e 17 e 18 dicembre.

La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante. Si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona. E’ una malattia che colpisce principalmente i giovani e le donne con un rapporto doppio rispetto agli uomini.
La SM è una grande emergenza sanitaria e sociale. In Italia, ogni anno, 3.600 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla. Una nuova diagnosi ogni 3 ore. Delle 133 mila persone con SM, il 10% sono bambini e il 50% sono giovani sotto i 40 anni.
Chi è AISM. L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.
Nella nostra città una SEZIONE AISM sempre aperta la sede della Sezione AISM di Napoli è situata in Via Farnese 54 Napoli (zona Colli Aminei) garantisce molti servizi alle persone con sclerosi multipla del territorio. Tra questi: segreteria sociale, aiuto domiciliare, attività ricreative e di socializzazione, assistenza ospedaliera, servizi di supporto alla mobilità con automezzi attrezzati, supporto psicologico, supporto alla gestione di pratiche relative alla SM ed all’accertamento INPS. Per contattare la sezione è possibile chiamare il numero 081 592 2936 o scrivere ad [email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente GRAN GALA DI BENEFICENZA: FINIZIO IN CONCERTO A VILLA ROYAL
Successiva BASKET: LA NAZIONALE FEMMINILE A NAPOLI CONTRO SVIZZERA E SLOVACCHIA

Articoli Suggeriti

Mart, inaugurato Project Wall

Al via la “Settembrata Anacaprese”

A SAN GIORGIO A CREMANO SUCCESSO PER L’EVENTO SPECCHIO DELLE MIE BRAME

IL MULTIFORME INGEGNO DI SILVANA LAUTIERI

Sfera Ebbasta: il sorriso più famoso d’Italia

APERTO OGGI CIBUS TEC – FOOD PACK