CALCIO. IL NAPOLI SOLO AL COMANDO, MA IL CAMPIONATO E’LUNGO


Stadio San Paolo

Tra sabato e domenica prossima  si giocano le ultime partite del campionato di A, poi parte il lungo stop per i Mondiali in Qatar. Purtroppo senza la squadra italiana, eliminata dalla modesta Macedonia 1-0. Un’assenza pesante come un fardello. Ora mister Mancini sta costruendo la Nazionale del futuro, in vista delle qualificazioni al campionato Europeo.

Intanto, il Napoli di Spalletti va a gonfie vele, solo al comando, e si respira aria di scudetto,che manca dalla bacheca del Calcio Napoli dai tempi del grande Diego Armando Maradona. Furono due gli scudetti vinti, gli unici, più una Coppa Uefa. Finita quell’epoca, dopo che la Società fu fallita, passò nelle mani di Aurelio De Laurentiis, noto produttore cinematografico. Questi prelevò la squadra che stava in serie C. Ed ora sogna addirittura lo scudetto. Tuttavia il campionato è lungo,e gli scivoloni sono sempre dietro l’angolo.

La squadra ha otto punti sul Milan, e addirittura undici sulla grande Inter di Inzaghi. Nel mentre il Milan ha pareggiato con la modesta Cremonese, l’Inter ha strapazzato con sei reti il povero Bologna. Ora il Napoli, dopo la bella vittoria a Bergamo per 2-1, sabato affronta allo “Stadio Maradona” l’Udinese, squadra abbastanza compatta. Lo stadio sarà quasi pieno per omaggiare gli azzurri, l’ultima gara, poi appuntamento il giorno 4 gennaio a Milano per la supersfida contro l’Inter.Una gara, immaginiamo, ad alta tensione,una di quelle partite dove l’adrenalina sale col passare delle ore.

 ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × uno =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente TEATRO AUGUSTEO : PAOLO CAIAZZO in “Separati …ma non troppo”
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

INAUGURATA LA I EDIZIONE DE “LA BELLEZZA SECONDO ME”

In mostra “Pietro Bugiani. Il colore del tempo”

Lettere dal futuro sui suoni perduti, il podcast del green life style

L’Accademia di Belle Arti di Napoli presente alla 3D Fashion Week

HPV o papilloma virus, martedì un congresso a Napoli

Giuseppe Vesi il vincitore della puntata di 4 ristoranti Napoli con Alessandro Borghese