Pizza a Vico: rimandata a causa del maltempo


Bisognerà attendere domenica prossima, 2 ottobre, per prendere parte alla 5a edizione del famoso Pizza a Vico, kermesse dedicata alla pizza a metro di Vico Equense.

Gli aficionados  dovranno necessariamente aspettare qualche giorno, fino al 2/3/4 ottobre, a causa del cattivo tempo che ne ha impedito lo svolgimento. 

In particolare, le condizioni meteorologiche avverse non hanno lasciato alcuna scelta agli organizzatori che sono stati in pratica obbligati dall’ondata di cattivi tempo a rinviare l’atteso evento programmato per oggi, domani e mercoledì nel centro di Vico Equense.

Come di consuetudine, anche stavolta è massiccia la mobilitazione dei maestri pizzaioli vicani specializzati nella pizza a metro, che saranno gli autori delle delizie che verranno sfornate anche stavolta a ritmo continuo, per la gioia dei palati dei tantissimi avventori previsti; ai forni anche campioni mondiali e nazionali.

Toccherà soltanto pazientare qualche giorno, per godere appieno della festa dedicata in esclusiva alla pizza a metro, che attira puntualmente un esercito di consumatori ad ogni sua edizione.

L’evento  promuove beneficenza, formazione e gusto identitario. Si svolgerà nella zona storica di Vico, dove sono stati già allestiti tutti gli standard con i forni; tre giorni dedicati ai sapori tipici locali, eccellenze della Penisola Sorrentina.

Ricordiamo che il ricavato della manifestazione andrà a sostenere  le attività benefiche promosse dalle parrocchie territoriali impegnate in urgenti e concrete iniziative a favore degli ultimi e dei più deboli, come l’Emporio solidale, mercato benefico che sarà inaugurato lunedì prossimo in via Nicotera.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente I fratelli Abbagnale ospiti al Napoli Film Festival
Successiva “Un mare di zucche” al Flava Beach

Articoli Suggeriti

Verdi: Si alle antenne ma solo dopo l’approvazione di specifici e severi regolamenti comunali

A una settimana dalla Festa dei Gigli di Brusciano

Incontro di lavoro tra Eni e GazpromExport per contratti gas

A Sant’Elmo va in scena… la Ri-Conoscenza

Pallavolo, la Gaia Energy Napoli piega 3-1 Bergamo

L’Expedition Parka di Helly Hansen si aggiudica l’Ispo Award