“David Bowie: the passenger. By Andrew Kent”, in mostra al PAN


Doppio appuntamento al Palazzo delle Arti Napoli, venerdì 23 settembre, per la presentazione della mostra David Bowie: the passenger. By Andrew Kent, organizzata da Navigare srl in collaborazione con il Comune di Napoli, il PAN Palazzo delle Arti Napoli. La giornata si aprirà con l’incontro in anteprima riservato alla stampa, alle ore 11.30, e poi proseguirà con il vernissage, alle ore 18.00, dedicato alle Autorità, ospiti e media. Durante l’incontro pomeridiano previsto un collegamento esclusivo con il fotografo Andrew Kent autore della documentazione in esposizione.

La mostra, dedicata al Duca Bianco, a cura di Ono Arte Contemporanea, presenterà infatti una raccolta di documenti fotografici di eccezione, firmati dal fotografo statunitense Andrew Kent, che instaurò con Bowie un rapporto di fiducia e lo seguì in un intenso periodo, tra il 1975 e il 1978. La mostra si avvale di opere di collezionisti privati e ricostruzioni ambientali, dischi, poster, abiti, riviste e libri, e ben 32 memorabilia tra i quali microfono e chitarra del cantante.

La retrospettiva, che prevede oltre 150 opere, testimonia l’importante periodo che segnò il ritorno di Bowie in Europa e, al contempo, uno sguardo su un continente all’epoca diviso dalla Cortina di ferro. Da Parigi a Helsinki, da Berlino a Mosca, lo straordinario artista britannico attraversò l’Europa e la osservò, traendone continua ispirazione e realizzando la sua celebre trilogia berlinese: gli album Low e Heroes, del 1977 e Lodger, del 1979.

David Bowie: the passenger. By Andrew Kent sarà visitabile tutti i giorni da sabato 24 settembre a domenica 29 gennaio 2023. Informazioni su ingressi e orari: https://www.mostradavidbowie.it

VENERDÌ, 23 SETTEMBRE 2022

PAN – Palazzo delle Arti Napoli

 Via dei Mille, 60  Napoli

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Giornate Europee del Patrimonio: un matinée mozartiano con l’Orchestra da Camera di Caserta e il flautista Alberto Navarra nel sito vanvitelliano
Successiva Chi predica bene...

Articoli Suggeriti

FITNESS, WELLNESS E RIEDUCAZIONE MOTORIA: A NAPOLI LE ECCELLENZE NAZIONALI

Il gruppo Isaia ‘adotta’ l’Istituto Isabella d’Este Caracciolo

SCAMPIA CHIAMA BCC NAPOLI RISPONDE

IL FITNESS DI 2000 ANNI FA AL LIDO GIARDINO DEI CAMPI FLEGREI

Procida, in arrivo la I edizione del Mimas Music Festival

NAPOLETANI A GIARRE PER IL GALA GRIMALDI