CALCIO. Campionato: l’incognita Napoli


Dopo le prime partite di Coppa Italia, inizia anche il campionato di serie A.Tra il 13 e il 15 agosto sono previste le gare della prima giornata. Un campionato che comincia presto quest’anno, in quanto tra novembre e dicembre vi sarà una lunga pausa per via dei Mondiali in Qatar, dove purtroppo mancherà la Nazionale italiana, clamorosamente eliminata dalla modesta Macedonia del Nord per 1-0. Una sconfitta che brucia ancora.

Dunque, la serie A. Il Milan è campione d’Italia e vuole difendere il titolo, soffiato proprio all’Inter di Inzaghi, e pensiamo che sarà ancora lotta continua tra le 2 milanesi per la conquista  dello scudetto. Certo, in mezzo vi è la solita Juve, la quale dopo il flop delle ultime 2 stagioni vorrebbe rifarsi, ma crediamo che il suo sia un ciclo finito dopo che aveva vinto tanti scudetti di fila. Ora è il momento delle milanesi che si sono maggiormente rinforzate.E il Napoli? A nostro parere la squadra di Spalletti parte non favorita per lo scudetto,un’incognita quindi per la squadra del presidente De Laurentiis.

Via Insigne,via Koulibaly,via Mertens: i migliori, quelli che hanno dato più soddisfazioni, quelli che hanno fatto la storia degli ultimi 10 anni. Sono arrivati Sirigu, il coreano Kim, il georgiano Kvara e qualcun’altro è in dirittura d’arrivo. Ci sembra un pò troppo poco per aspirare di vincere qualcosa di importante. Dunque, aspettiamo! Prima gara a Verona, poi allo stadio “Maradona”  con il Monza di Berlusconi .

   ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Inaugurato il Festival Sudamericana
Successiva CENA SOTTO LE STELLE DI “ALIS ON TOUR” A CATANIA

Articoli Suggeriti

LA STORICA PIZZERIA TRIANON DA CIRO APRE UNA NUOVA SEDE A SORRENTO

Referendum Almaviva, Palmeri: “Atto coraggioso dei dipendenti.”

Gli strumenti a corda protagonisti a Settimo Milanese con Dancing On The Strings

LUVO BARATTOLI ARZANO, DOMANI SERA IN CAMPO CONTRO LA GIO’ VOLLEY APRILIA

I Fiori di Zucchero, giovedì a La Feltrinelli

CASATIELLO BROCCOLI, SALSICCIA E PROVOLA: BUONO ANCHE DOPO PASQUA