Batukero Dance : il nuovo singolo di Tasha Rodrigues


E’ appena uscito il nuovo singolo della cantante angolana Tasha Rodrigues, indomabile guerriera armata di trascinante energia e voce decisa. Il titolo del testo (in portoghese) è “Batukero Dance”: parole, musica e voce sono di Tasha, la produzione artistica di Giuseppe Mangiaracina e Riccardo Corso.
L’artista, che vanta indimenticabili collaborazioni con James Brown, Fausto Leali e Fiorello, racconta questo suo ultimo progetto attraverso la seguente intervista.

  1. Chi è Tasha? Raccontaci un po’ di te…
    Tasha Rodrigues  e una  donna, una cantante, un’attrice. Angolana di nascita,  romana d’adozione.   Appassionata della vita, attraverso la musica trova il suo conforto  e la sua espressività. Curiosa e sempre pronta alle nuove sfide . Il mio motto è: “mai arrendersi di fronte a qualunque difficoltà”.
  2. Cosa ti piace raccontare nei tuoi testi?
    Nei miei testi mi piace raccontare  più o meno quello che percepisco da tutto ciò che mi circonda: qualunque emozione , che sia amore , passione, rabbia, etc.  Attraverso la musica comunico quello che sento.
  3. E’ uscito su tutte le piattaforme digitali e in radio il tuo nuovo singolo…
    Grazie a Dio sì! Comunque è una versione dance di un brano che ho proposto qualche anno fa, a cui non è stato dato il giusto peso soprattutto dal punto di vista promozionale. Adesso lo abbiamo riarrangiato, ricavando una versione dance, più fresca, con sonorità attuali, ed una chiave afro – latina.
  4. Come nasce questo brano e che cosa ci hai voluto raccontare?
    Il brano nasce in un studio di registrazione con il mio percussionista: scherzavamo su qualcosa che facesse presa su tutto , una cosa divertente che prevedesse l’utilizzo delle percussioni. BATUKERO DANCE nella mia lingua madre, ovvero il portoghese, vuol dire “danza del percussionista”. Attraverso di essa voglio raccontare il ritmo, la musica come ingrediente fondamentale della vita perché indispensabile per la comunicazione.
  5. Se dovessi scegliere la frase per te più significativa di questo brano, quale sceglieresti? E perché?
    Per me la frase più significativa di questo brano è senza dubbio LA MUSICA E’ VITA, LA MUSICA E’ GIOIA… Non c’è definizione migliore del termine “musica”!
  6. Quali sono i tuoi programmi per il futuro?
    Il mio obiettivo più importante è, Dio permettendo, quello di fare arrivare l’energia di questo brano. Ovviamente sono in programma tanti concerti in Italia e all’estero (Sudafrica, Spagna, Angola), perché questo è un progetto internazionale.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente PINOCCHIOCCHIO’: AL VIA LE RIPRESE
Successiva ‘Reggia Festival - Visioni Reali’ : tra gli ospiti Toni Servillo, Massimiliano Gallo, Francesco Di Leva

Articoli Suggeriti

A Mariglianella le gare del Campionato Nazionale di Agility Dog e Obedience

Villa Matilde celebra la storia millenaria del vinum Falernum

Nascono gli Stati Generali della Canzone Napoletana

Al Premio giornalistico O.Ma.R per le malattie e i tumori rari, il 25 gennaio termine per la consegna di articoli e servizi

La 71esima edizione del Ravello Festival chiude con l’omaggio a Frank Sinatra

PALLAVOLO: Weekend di grandi emozioni per l’ARZANO VOLLEY