A dicembre la 47esima edizione del Laceno d’oro International Film Festival


Il Laceno d’oro International Film Festival, lo storico festival del cinema di Avellino, ha pubblicato i bandi di concorso e annuncia le date della 47esima edizionedall’1 all’8 dicembre 2022. L’iscrizione al contest è disponibile sulla piattaforma internazionale www.filmfreeway.com con scadenza il 12 settembre 2022. Sono tre le sezioni competitive: i concorsi internazionali “Laceno d’oro 47”, riservato ai lungometraggi di finzione o di ‘cinema del reale’ e ai documentari, “Gli occhi sulla città”, dedicato ai cortometraggi sui temi degli spazi urbani, dell’ambiente e del paesaggio, declinati con la massima libertà, e “Spazio Campania”, concorso riservato a opere di autori campani e prodotte nella Regione Campania, senza vincoli di durata e genere. I lavori delle tre categorie saranno scelti da giurie tecniche composte da artisti e professionisti di settore. Previsti altri due premi assegnati dal pubblico che partecipa al festival: Miglior film “Laceno d’Oro 47” e “Spazio Campania”. Ai vincitori votati dal pubblico, il festival donerà un oggetto d’arte di un autore campano.

I PREMI: Le opere vincitrici si aggiudicheranno un premio di Euro 3000 per i lungometraggi, di Euro 1500 per i corti e di Euro 1000 per il miglior documentario. Doppio premio per “Spazio Campania”: Euro 500 per Miglior Film e Miglior inedito. 

Il Laceno d’oro International Film Festival è organizzato dal Circolo ImmaginAzione di Avellino, presieduto da Antonio Spagnuolo, direzione artistica di Maria Vittoria Pellecchia in collaborazione con Aldo Spiniello, Sergio Sozzo e Leonardo Lardieri

 www.lacenodoro.it

 

Per informazioni sui concorsi:

[email protected]

 

In gara lunghi, corti e opere del territorio

Scadenza 12 settembre

 

Edizione 2022 – 1-8 dicembre

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − 1 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Alessandro Legora: in passerella la collezione Spring Summer 2023
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

Brusciano, al via la I edizione dei mercatini natalizi

Location on top: Villa Gervasio

Golfo di Napoli. Vele d’Epoca, che passione !

CIBUS 2014: LA PIATTAFORMA STRATEGICA PER LE RELAZIONI FIERISTICHE CON I MERCATI ESTERI

Ritorna al Teatro di San Carlo la Norma di Bellini

Alda D’Eusanio: offese contro Adriano Aragozzini. E’ querela