Modelli Down per campagna contro violenza sulle donne


“Abbracciala, amala e rispettala. Sempre”. Con questo claim la campagna fotografica ideata da Diego Di Flora per Faber Italia, lancia un forte messaggio contro la violenza sulle donne. Protagonisti degli scatti di Alessio Amatucci, due ragazzi con sindrome di Down, Matteo Baiano e Chiara Panaccione, che hanno posato per la prima volta come modelli.

I due si scambiano un tenero abbraccio, avvolti in felponi colorati. «Sono fiera di aver rappresentato tante donne. La violenza è una cosa terribile, che non si deve ripetere. Dobbiamo aiutare le persone manesche e stare vicino a chi subisce violenza», spiega Chiara. Gli fa da eco Matteo: «Le donne non si molestano! Per questo sono molto felice di aver partecipato a questa campagna, è stata la mia prima volta, è stato molto bello! Poi con Chiara già c’è una intesa, una amicizia da tempo, già frequentiamo un laboratorio di cucina insieme».

«Contro tutte le violenze, a favore dell’inclusività. Questo è il motore della nostra nuova campagna che si mette sulla scia della precedente che vedeva Babbo Natale baciare tutti contro l’affossamento del ddl Zan. La scelta è ricaduta su due meravigliosi ragazzi che fanno parte dell’associazione “A Ruota Libera Onlus”, realtà con la quale lavoro da anni», così il creativo Di Flora, che ha ideato la campagna per Faber Italia, azienda campana che produce macchine da caffè, guidata da Fabio Teti.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 17 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente A Villa Bruno arriva la «Fabbrica di cioccolato»
Successiva KATIA SALZANO, LA COACH DEL DIMAGRIMENTO PRESENTA RESYSTEM

Articoli Suggeriti

Museo di storia naturale di Venezia, in arrivo le Giornate del Madagascar

TORNA IL DREAM A CASA SANREMO 2020

MATTEO FATO VINCE IL 4° PREMIO CRAMUM E SI PREPARA ALLA MOSTRA INTERNAZIONALE “OLTRE ROMA”

GIOVEDÌSCIENZA PRENDE IL TAXI1729! Le conferenze si trasferiscono online

EXPO 2015: L’ECCELLENZA DEL FOOD ITALIANO NEL PADIGLIONE DELL’ INDUSTRIA ALIMENTARE

“I Love Frankie Knuckles”: il Palapartenope ha reso omaggio al papà della House Music