Terme Stufe di Nerone: un cofanetto regalo a Procida Capitale della Cultura


Come ogni anno, le Terme Stufe di Nerone hanno ideato un cofanetto regalo per Natale 2021. Il tema di quest’anno è dedicato ad un grande evento: Procida Capitale della Cultura.

Come dichiarano i responsabili delle terme «Come potevamo non celebrare anche noi questo bellissimo risultato frutto del lavoro e della passione del direttore del progetto Agostino Riitano e di un team innamorato di Procida e della terra flegrea?  L’entusiasmo è tangibile, è frizzante e coinvolgente e il prossimo 22 gennaio ci sarà l’inaugurazione dell’anno e prenderanno vita tutte le bellissime e varie iniziative che si terranno durante l’anno».

Vi consigliamo di seguire la pagina di Procida 2022 per conoscere i progetti e le iniziative a cui partecipare, seguendo l’hashtag #LACULTURANONISOLA.

Procida è l’isola più timida del Tirreno, quella che non è presa d’assalto dal turismo. La si sceglie per la sua natura, la sua calma e tranquillità. Il suo essere slow. Incontaminata e naturale. Affascina per i suoi borghi marinari e le sue architetture che fanno il giro del mondo. Ha una forza suggestiva ed evocativa eccezionale per i suoi paesaggi e per la sua natura geografica e sociale.

Le Terme Stufe di Nerone si rispecchiano negli stessi elementi e caratteristiche dell’isola di Arturo: un microcosmo che si stacca dal caos quotidiano, dove il tempo si ferma, dove è più facile prendersi cura di sé stessi. Entrare in contatto con la natura e le sue più belle manifestazioni come il calore dell’acqua termale o l’abbraccio forte e caloroso della sauna naturale che sprigiona il calore della terra flegrea. Chi ama Procida, ama e sceglie anche le Stufe di Nerone per tanti buoni motivi.

Le Terme e l’Arte

Per il Cofanetto regalo di Natale 2022, le Terme Stufe di Nerone hanno chiesto a Giuseppe Sticchi, un artista flegreo, di collaborare con una delle sue opere.

Sticchi è un artista attento e curioso che sperimenta diverse tecniche e materiali, collabora con le avanguardie artistiche locali, gallerie e scenografi. Ha partecipato a numerose esposizioni e mostre in Italia e all’estero. La più recente si è svolta a Taipei, a Taiwan, nel 2021.

Molte opere di Sticchi hanno come soggetto Procida e le sue vedute e per questo motivo le Terme Stufe di Nerone hanno scelto una delle sue rappresentazioni per accompagnare il regalo natalizio dedicato al benessere e alla bellezza del corpo e dell’anima.

Per il Cofanetto regalo 2022 la scelta è caduta su “Fantasie di Procida”, un’opera che l’autore ha realizzato durante il suo soggiorno e che esprime la visione che Sticchi ha dell’isola, con le chiavi di lettura che ognuno potrà utilizzare per leggere e interpretare l’isola con le sue mille sfumature.

Per visionare la produzione artistica dell’autore della copertina del Cofanetto Regalo e per approfondimenti ecco la pagina ufficiale: https://www.giuseppesticchi.it/.

Cofanetto regalo Natale 2021

Il Cofanetto regalo non ha alcuna scadenza e può essere acquistato sia online che direttamente alle Terme Stufe di Nerone. Un dono da dedicare a sé stessi e a chi si vuol bene che permette di accedere a tutti i servizi delle terme, come la sauna e il percorso termale. Inoltre da gennaio le Stufe di Nerone inaugureranno Il Giardino d’inverno, una sorpresa per gli ospiti dedicato sempre al benessere e al relax della persona.

Per maggiori info: https://www.termestufedinerone.it/it

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Le Proposte di Masseria Guida per le festività natalizie
Successiva Un Amore di Famiglia: nasce a Napoli un Polo Educativo per bimbi a crescita sostenibile

Articoli Suggeriti

Al Gran Caffè Gambrinus la presentazione del libro Mafia, genesi di un male

Calcio. Il Napoli chiama, la Juve risponde sempre

Immigrazione, clandestini delinquano a piacimento

Grande successo del gala per la finale del “Premio Etta Limiti Opera 2013” presentato da Paolo Limiti

Dal 19 al 25 novembre la “Settimana del Baratto”

BRUSCIANO IN PROCESSIONE PER IL CORPUS DOMINI