Salerno: evento Solidale per i meno fortunati con Angelo Iannelli


E’  stato un vero trionfo l’evento di solidarietà, svoltosi  Venerdi  17 Dicembre presso la prestigiosa Accademia  Internazionale D’arte  e Cultura A. Grassi . La manifestazione  è stata organizzata  dall’’Accademia Internazionale di Arte e Cultura “Alfonso Grassi” e dall’Associazione Vesuvius A.P.S  con il patrocinio morale dei Comuni di Salerno, Brusciano e Telethon. Immersi nelle luci d’artista i lavori sono iniziati  con il saluto della professoressa Raffaella Grassi,  che ha moderato l’evento , sottolineando l’impegno dell’attore e scrittore Angelo Iannelli  nel sociale, un vero produttore di emozione, con i suoi libri, oggetti di studio nelle scuole, i suoi film  e  soprattutto  Pulcinella, premiandolo  per il suo contributo culturale e umano per la società e per  l’Accademia A. Grassi.  La kermesse è stata un vero interscambio culturale e sociale tra Napoli e Salerno.

Relatori  sono stati, la psicologa e conduttrice Tv Edda Cioffi  e l’On. Guido Milanese.  Una serata densa di emozioni  con vari momenti di cultura, musica e  cabaret.  Iniziata parlando della  malattia del secolo la “Pandemia “proseguita  con l’esibizione del noto imitatore Enzo Guariglia che ha proposto tra i suoi cavali di battaglia il Governatore Vincenzo De Luca,  il maestro  di musica Ernesto Tortorella  al pianoforte che ha deliziato  gli ospiti con un suo brano, emozionante l’esibizione  del  cantante Gennaro De Crescenzo che ha proposto brani dello zio Eduardo, infine Angelo Iannelli “  Pulcinella”  ha   donato una sua performance  tra  gli scroscianti applausi degli intervenuti. Tra i presenti, il direttore di Artes Tv  Giambattista Rescigno che  ha premiato l’ambasciatore del sorriso sottolineando il personaggio “Iannelli”.

Tra le personalità  presenti,  Maria Rosaria Meo Presidente Commissione Pari Opportunità Comune di Pellezzano e Consigliere Regionale,  il conduttore televisivo  Alfonso Senatore, la conduttrice televisiva Stefania Pagano, l’artista Mimma De Luca, il cantautore Rino Memoli, la regista Emy Corbisiero e tanti altri. Le riprese sono state effettuate  dall’emittente televisiva Club Economy Tv con Franco Capasso, fotografo ufficiale è stato Raffaele Evangelista. La serata si è conclusa con un brindisi finale, augurandosi un  sereno Natale e buon anno, assaggiando le delizie di  “Dolce e Caffè” del pasticciere Aniello Esposito  accompagnati dal  liquore   Babarè di Enzo Avitabile   e tutti insieme   passeggiando ammirando  le “Luci D’artista” di Salerno.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 9 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente PABBLO inaugura un nuovo store al Vomero
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

Al Kestè conclusione della rassegna “Talent Has No Age”

Grande successo per “MASTERNESS JOB. Come trasformare la tua Passione in Professione” a CASA SANREMO

Brusciano, nasce il laboratorio di democrazia

Una trapunta in pasta di zucchero per il cake design

Scuola, dal 6 maggio al via le prove Invalsi

Mariglianella: Verso l’Undicesima Giornata Nazionale dello Sport