Ritorna il “Premio di magistratura Aniello Ambrosio”


Riprende finalmente in presenza il Premio di magistratura Aniello Ambrosio, giunto alla XI edizione: l’ambito riconoscimento – che gode del patrocinio della Fondazione Castelcapuano e dell’Ordine nazionale dei Giornalisti – verrà consegnato durante il corso “La Giustizia Ai Tempi Della Pandemia”evento deontologico che si svolgerà il 26 novembre 2021 alle ore 11 a Villa Ambrosio a San Giuseppe Vesuviano, residenza avita dell’emerito Consigliere di Corte di Cassazione Aniello Ambrosio, magistrato a cui è intitolato,nativo di San Giuseppe Vesuviano.

“L’Associazione Aniello Ambrosio” – rappresentata dalla dott.ssa Lilia Giugliano Ambrosio presidente del Comitato Promotore – si propone di ricordare la vitae le opere del magistrato dott. Aniello Ambrosio, con questoPremio a cadenza annuale. Il primo premio di Euro 2000,00 (duemila)viene conferito al candidato classificatosi primo nellagraduatoria nazionale dell’ultimo concorso; un secondo premio di Euro 1000,00 (mille) va al primo candidato del distrettodella Corte d’Appello di Napoli. : a riceverlo, quest’anno, il primo classificato in assoluto al Concorso nazionale di Magistratura dott.ssa Francesca Grotteria del distretto Corte d’Appello di Roma e il primo del distretto Corte d’Appello di Napolidott. Raffaele Ferraro.

L’Ordine nazionale dei Giornalisti  concede 6 crediti,ai fini dellaformazione obbligatoria, ai rappresentanti dell’informazione accreditati sulla piattaforma Sigef: Data inizio iscrizione 08/11/2021 – Data fine iscrizione 24/11/2021.

E’ obbligatorio mostrare il green pass per partecipare al corso, basato sull’impatto della pandemia sulla giustizia italiana, tema che sarà affrontato sotto vari aspetti dai principali vertici della giustizia napoletana. Riferimenti alle carte deontologiche.

All’interno del Premio, la sezione “alla memoria”,dedicata ad altissime figure di magistrati purtroppo scomparsi,vedrà la consegna di un attestato alle famiglie delgià presidente della Corte d’appello di Napoli Raffaele Numeroso, cofondatore e ispiratore del Premio Ambrosio, dell’ex giudice di sorveglianza a Napoli e procuratore capo a PotenzaSalvatore Iovino,Difensore civico di Saviano e delmagistrato applicato alla prima sezione del Tribunale di Napoli, specializzata nel diritto di famiglia,Umberto Antico.

L’evento sarà moderato dal dott. Antonello Perillo Caporedattore Responsabile Tg Rai Campania che  introdurrà la presidente del Comitato Promotore professoressa Lilia Giugliano Ambrosio– anfitrione della manifestazione –e i RelatoriOttavio Lucarelli, presidente Odg Campaniae i componenti del Comitato d’onore, ovvero il Procuratore generale presso la Corte d’appello di Napoli dott. Luigi Riello, la presidente del Tribunale di Napoli dott.ssa Elisabetta Garzo,il presidente della Fondazione CastelcapuanoAntonio Buonajuto, già presidente della Corte d’Appello di Napoli e l’ex  presidente del Tribunale di Napoli dott. Ettore Ferrara.

Per, prenotazioni e info, rivolgersi alla Responsabile Comunicazione Premio Aniello Ambrosio Prof. Dott. Laura Caico scrivendo a: [email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CINEMA: AL VIA LE GIORNATE PROFESSIONALI DI SORRENTO
Successiva PANINI AL LATTE: UNA SANA MERENDA DOLCE E SALATA

Articoli Suggeriti

Animalia: la collezione Fall Winter 2020/21 ideata da Le Zirre Napoli ®

Il nuovo Cafè Chantant con aperi-cena al Teatro Il Primo

A Tutto Volley, questa sera un nuovo appuntamento su Lunasport

Al via la Capri – Napoli di nuoto in acque libere

Re Pomodoro, alle Cantine Sorrentino i migliori chef dell’area vesuviana

Giugliano: al via Mia Sposa