Lunedì inaugura “Donna Luisella” nella suggestione del Borgo Marinari


Sarà celebrato il gusto napoletano apprezzato in tutto il Mondo, lunedì prossimo, 18 ottobre, alle ore 20, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede di “Donna Luisella”al Borgo Marinari, la quarta del consolidato gruppo fondato nel 2011 forte di una tradizione datata inizio 1900, che include anche le altrettanto note ed apprezzate location di Benvenuti a Sud.

Il raffinato ristorante di Piazzetta Marinari si propone quale top della catena food firmata dalla manager.

Partita da Corso Secondigliano, dove allestì nei locali di famiglia il primo fortunato punto della sua attuale catena ristorativa, Luisa La  Matta, che attualmente ha al suo attivo anche le due sedi appunto di Benvenuti al Sud (una sempre a Corso Secondigliano e l’altra a Lusciano, una struttura luminosa e ampia con 200 posti a sedere), adesso ripropone all’ombra di Castel dell’Ovo la sua collaudata formula che punta sulle tipicità, il buon gusto, e un ottimo rapporto qualità/prezzo “rinforzato” dall’accoglienza familiare che fa sentire ogni ospite a proprio agio.

Al suo fianco una famiglia affiatata e con ottime competenze: i figli gemelli Mirco e Danilo sono specializzati nell’arte bianca, vincitori di trofei per gli impasti di alta qualità, e autori tra l’altro del presepe artistico in pasta di pizza, esposto nella Basilica napoletana di Santa Chiara. In amministrazione e a contatto con il pubblico, la terzogenita Federica, accanto a lei il fidanzato Michele Spinelli, anche lui eccellente pizzaiolo.

In organico, una cinquantina di dipendenti nelle brigate di Cucina e di Sala.

In primissima linea, il marito Claudio Fusco al quale l’unisce un sentimento profondo e una forte intesa in campo lavorativo. Discendono entrambi da famiglie ben inserite nella ristorazione e in particolare quella di Luisa da parte materna, ha un’esperienza che risale già agli inizi dello scorso secolo.

Luisa ha scelto d’investire sulla cucina tradizionale partenopea.

Discepola d’Escoffier, insignita del “Leone per l’imprenditoria”, e di un riconoscimento attribuito dalla Consulta Nazionale dell’Agricoltura per la diffusione dell’autentica tradizione culinaria napoletana, è l’ideatrice del valido brand basato su tradizione, genuinità, condivisione, felicità, divertimento, famiglia, vivacità e sopratutto sulla napoletanità.

Alle spalle  del leggendario Castel dell’Ovo edificato sullo scoglio di Megaride, vi è la location marinara di Donna Luisella: luminosa, raffinata, accogliente.180 posti a sedere di capienza di cui 150 interni e 30 nell’area esterna vista mare. E un B&B con tre suites: Partenope, Megaride e Calipso, che verranno aperte al pubblico il prossimo 28 ottobre.

Il popolare consensi di Donna Luisella/Benvenuti al Sud, ha le sue solide radici nell’armonia familiare, in aggiunta va sottolineata la scelta di personale qualificato e motivato, che dà un preciso senso alla propria vita. Iniziando dalla solidarietà. Infatti, Donna a Luisella è schierata a favore della Parrocchia SS Alfonso e Gerardo a Miano, attiva in una zona bersagliata da gravi problematiche. Inoltre, fa parte della nota Squadra solidale di eccellenza di #InsiemeperilTerritorio, fondata dalla giornalista enogastronomica Teresa Lucianelli, con tanti altri famosi chef tra i quali diversi stellati e pluristellati, impegnati nelle prestigiose mission enogastronomiche, artistiche, culturali e scientifiche, organizzate in sostegno dei bambini meno fortunati e vittime di gravi problematiche italiani e stranieri, residenti in Campania e in Albania, a supporto di coloro che non hanno casa, delle famiglie in gravi difficoltà, e per il reinserimento nell’ambito della nostra regione dei giovani a rischio e portatori di handicap.

 

Armando Giuseppe Mandile

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Europa Cup Italy: a Nisida la vela con 300 ragazzi da 9 nazioni
Successiva PALLAVOLO LA LUVO BARATTOLI ARZANO RESPINGE LO SPAURACCHIO

Articoli Suggeriti

Tutto Sposi: gli attori Madalina Ghenea e Giulio Berruti le stelle del weekend finale del salone dell’Alta Moda Sposa

Al PAN di Napoli la mostra “Blind Art”

Nasce Le Cose buone di Nannina: l’osteria-salumeria di Pietro Parisi

FESTA DEL PAPÁ AL MUSEO DI PIETRARSA

ART-WINE nello SPAZIO CREATIVO Di Camera Off

Mariglianella: Nella V edizione di “R…Estate con Noi” una grandiosa “Pedalata Mariglianellese”