Cinghiali a spasso per Monte Mario a Roma


Sembra strano ma, pochi giorni fa, nel quartiere di Monte Mario (Roma) una bella famigliola di cinghiali ha creduto bene di dare il benvenuto agli scolari che in attesa della campanella aspettavano di entrare a scuola.

Infatti 4 grossi ungulati, con al seguito alcuni cuccioli, non curanti delle chiassose e festanti processioni di piccoli scolari e genitori che tra zaini in spalla e grembiulini nuovi si incamminavano verso l’istituto scolastico, sono apparsi improvvisamente, mansueti e composti, quasi come se quella strada la facessero tutti i giorni.

Oltre la meraviglia dei presenti, la cosa ha comunque destato preoccupazione nei genitori trattandosi pur sempre di animali noti per l’indole aggressiva.

Sotto la lente di ingrandimento i rifiuti nelle strade della città, con i cassonetti spesso riboccanti di cibo organico che attrae gli animali, che così si procurano cibo con un minimo di sforzo se non quello della bella passeggiata cittadina.

E proprio poche ore fa, a tal proposito, l’attore Massimo Lopez ha pubblicato una sua denuncia su Instragram per essere stato inseguito da un cinghiale mentre si accingeva a buttare un sacchetto di rifiuti nel cassonetto sotto casa.

Mi sento di dire, da buona animalista, che la colpa non è certo degli animali, ma bisognerebbe organizzare la macchina comunale e o regionale che possa conciliare il buon vivere degli animali e la sicurezza dei cittadini!

Buona pausa caffè!

Elena Simonetti

Foto Pixnio free

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente I NASTRI D'ARGENTO PREMIANO A NAPOLI LE ‘ICONE’ PIÙ AMATE NELLE GRANDI SERIE
Successiva Nuova linfa ai terreni del Vesuvio con l’humus di lombrico

Articoli Suggeriti

Dal Parco delle Stelle … Oltre il Sole! Presentazione del libro dello sculture Andrea Dami

ARRIVA LA TERZA EDIZIONE DE IL RITROVO DEGLI ARTISTI

Arrivano i corsi per pizzaiolo del Trianon

AUMENTANO LE VENDITE DEI PRODOTTI SALUTISTICI A MARCHIO SELEX

Pallavolo maschile, Gaia Energy Napoli: domani sera big match con il Messina

A Somma Vesuviana la Giornata del microchip