Al via TuffOlio degli Artisti del gusto


Dopo il successo dello scorso anno e l’entusiasmo dimostrato dagli operatori del settore, a grande richiesta si rinnova l’appuntamento con TuffOlio degli Artisti del gusto edizione 2021.

Il percorso wine e food,il cui tema principale è l’olioextravergine dioliva italiano, ideato e organizzato da Angela Merolla, direttore de L’Arcimboldo – Gruppo Artisti del gusto – ,si terrà mercoledì 22 settembre 2021 alle ore 18.00 presso “Villa Vazia” a Bacoli in provincia di Napoli.

 LA LOCATION

Villa Vazia, suggestiva location di Sole Ricevimenti,  fa parte di una serie di strutture da sogno ideali per realizzare eventi speciali. Sole Ricevimenti è nata dall’intuizione imprenditoriale di Leonardo Campagna, forte dell’esperienza acquisita nel campo del banqueting e della ristorazione.

L’incantevole complesso Villa Vazia sorge sui resti di un’antica dimora patrizia, costruita dall’ l’influente console romano Servilio Vatia tra il III e il I sec a.C., sulla sommità di un banco tufaceo a picco sul mare della costa partenopea.

Villa Vazia ospiterà l’evento sia nell’incomparabile Grottone, sala scavata nella montagna di tufo, sia sulla Terrazza al Mare dove al tramonto farà da cornice, lo scenario unico che guarda Ischia e l’isolotto di San Martino.

www.villavaziaeventi.com

L’EVENTO

Il percorso enogastronomico TuffOlio degli Artisti del gusto 2021 è un evento esclusivamente professionale con la presenza di operatori selezionati e su invito; un format  che ha come protagonista l’ingrediente base della dieta mediterranea,il pregiato olio extravergine d’oliva italiano di alta gamma.

Nell’incontro-degustazione “Chef-Aziende” ci saranno proposte tradizionali e al tempo stesso innovative, che permetteranno di assaporarepietanze armonizzate da eccellenti oli Evo italiani.

I frantoi presenti,  proporranno degustazioni tecniche, ma anche semplicemente degustazioni all’italiana, dove il filo d’olio insaporirà la fragrante fetta di pane. Ogni chef realizzerà una pietanze armonizzata da un olio Evo italiano, prodotto da un’azienda specifica, a loro abbinata.

Gli oli, come i vini e le acque, incorniciati nel fascino di un racconto di storia e tradizioni, rappresentano territori diversi, con un proprio e profondo bagaglio identitario che riconduce alla regione d’appartenenza e proprio per l’unicità delle caratteristiche organolettiche, permettedi portare in tavola diverse identità di zona, da abbinare ad ogni portata.

ATuffOlio Artisti del gusto, parteciperannoaziende del settore enogastronomico vanto del Bel Paese, prestigiosi chef, storici pizzaioli napoletani, pasticcerie gelatieri di caratura internazionale.

Gli chef  di Sole Group, Giuseppe Baldoni e Giovanni Palumbo, apriranno la serata con piatti realizzati eccezionalmente per TuffOlio, e  lo staff di sala di Villa Vazia accoglieranno gli ospiti con l’eleganza che da sempre li contraddistingue.

L’evento sarà presentato e moderato dal conduttore televisivo Andrea Bignardi.

La Goeldlin Collection azienda sartoriale campana,  dedita all’ abbigliamento professionale di qualità, vestirà  i protagonisti dell’evento. www.abitidalavoro.shop

Mentre Horeca Service sas di Leopoldo Esposito & C. supporterà l’evento con i suoi prodotti monouso in cellulosa www.forniturehoreca.it/cataloghi

L’agenzia ZebbyanimationEvents e balloon di Napoli, gestirà la direzione artistica, curando gli allestimenti del percorso degustativo.  www.zebbyanimation.it

L’incantevole  vista panoramica che offre Villa Vazia e la buona musica dell’agenzia “Son Music Live” faranno da cornice al percorso di sapori italiani.www.sonmusiclive.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente terrArdente: il meglio dei Campi Flegrei in 3 magnifici eventi
Successiva “Santa Maria … in Portico”: un grande successo premia l’impegno delle Botteghe del Gusto di Eccellenza

Articoli Suggeriti

Pane Fresco Napoletano, presentazione del marchio

Tonno in scatola, molte promesse pochi passi avanti verso la sostenibilità

Una speranza contro il cancro: la Fondazione Bartolo Longo sostiene il progetto EpiC

CONCERTI, ALLA CHIESA LUTERANA “LE SUGGESTIONI DELLA GRANDE MADRE RUSSIA”

NAPOLI: GRANDE PARTECIPAZIONE AI TEST CONGIUNTI EPATITE C E COVID 19 A NAPOLI

CIDA: MANAGER E POLITICA. CONFRONTO TRA I CANDIDATI CAMPANI E L’ALTA DIRIGENZA