Quando la precarietà diventa un sorprendente cameo virale


Tazzulella di Elena

Questi sono tempi duri e non c’è bisogno che lo sottolinei pure io,  ma questa storia ha del paradossale quando si parla di comunicazione.

Ho sentito, anche da fonti vicinissime a me, che l’invio delle mail di incarico ad un docente precario, da parte dei dirigenti degli Uffici Scolastici Regionali, avviene spesso la sera prima per il giorno dopo e quindi i docenti si vedono costretti ad improbabili corse ad ostacoli, per poter firmare i contratti per la tanto agognata sede di servizio.

Questo è proprio quello che è successo ad una giovane insegnante di Matematica di Martina Franca, in provincia di Taranto.

La convocazione per firmare il contratto di incarico le è arrivata, dall’IISS Majorana di Martina Franca, la sera prima del suo matrimonio!

Ma Carmela S., questo è il suo nome, come ogni donna multitasking era quindi determinata a fare entrambe le cose… e quindi si è recata il giorno dopo in segreteria per firmare, con grande soddisfazione ed emozione,  il contrato annuale di docente presso la suddetta scuola pugliese… in abito da sposa! Ha assunto l’incarico e poi è corsa in chiesa a dire al suo Amore.

Intanto qualcuno le ha scattato delle foto mentre, in segreteria della scuola, firma in abito bianco …. postate poi sui social, sono subito diventate virali.

Il post, condiviso con centinaia i commenti, oltre a quelli di auguri ne ha visti tantissimi in cui si sottolinea “cosa deve sopportare un precario per poter mantenere il proprio posto di lavoro”.

Buona pausa caffè!

Elena Simonetti

Foto: By Unsplash Free Images

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente ARMONIE D'ARTE FESTIVAL : entusiasmo per l'esperienza di realtà aumentata con il progetto “0AR”
Successiva La Tradizione, “Santa Maria … in Portico: arte, cultura e sapori nell’antico Borgo”

Articoli Suggeriti

All’ombra del Vesuvio, alla scoperta dell’antica Ercolano

VIGILI DEL FUOCO, IN ARRIVO MEDAGLIA D’ORO ALLA BANDIERA MA IL SINDACATO POLEMIZZA

Gli assessori Panini e Daniele ai microfoni di Radio Club 91

Wine&Thecity 2015, mercoledì la presentazione

Loredana Daniele, nipote di Pino Daniele, presenta il suo nuovo disco

Agerolese vs Bagnolese, è sfida al Gambrinus