Conferenza Stampa “Cenando sotto un Cielo Diverso” 13° edizione


E’ stata presentata ieri, giovedì 2 settembre, presso Villa Lucrezio a Napoli, la conferenza stampa della 13ma edizione di “Cenando sotto un Cielo Diverso” che si terrà lunedì 13 settembre a Villa Alma Plena (Caserta).

Il claim di questa edizione è: “Il bello e il buono a sostegno della ‘diversabilità’ e dell’eccellenza”.

Infatti l’ideatrice e l’organizzatrice della kermesse Alfonsina Longobardi, con l’emozione che l’accompagna sempre, come quando una madre presenta la propria “creatura”, cioè con la determinazione di qualcosa in cui si crede veramente, svela la novità di questa edizione: 190 tra chef, produttori e chef stellati cucineranno con i pazienti diversamente abili della RSA Don Orione di Ercolano.

Tra gli altri spiccano i nomi di Domenico Iavarone, Giuseppe Aversa, Michele De Leo e Roberto Di Pinto.

Come sempre vedremo coniugarsi tra loro le tre importanti finalità,  portate avanti in queste 13 edizioni: beneficenza, valorizzazione del territorio e valorizzazione dei prodotti attraverso la buona cucina.

Tre le raccolte fondi: a favore del Santobono Pausilipon, a favore della RSA Don Orione e favore della costruzione di un laboratorio ludico didattico per malati schizofrenici.

Cenando sotto un Cielo Diverso” è, si, uno show cooking benefico, ma non tralascia il divertimento infatti testimonial dell’evento saranno Ciro Torlo, Gerardo Stanco e Giuseppe Moscarella, ex “Mister Italia” Saliranno sul palcoscenico attori, cantanti e comici e tanti altri personaggi appartenenti al mondo della musica, del teatro, del cinema e della TV. Madrina sarà l’attrice, autrice e regista Maria Bolignano.

“Oltre ad essere vicini al mondo della diversità, con ‘Cenando sotto un Cielo Diverso’ intendiamo anche sostenere gli artigiani del gusto e dar loro la giusta visibilità, raccontare il nostro territorio è la nostra più grande passione”, sottolinea Alfonsina Longobardi.

La conferenza stampa, magistralmente moderata da Maria Consiglia Izzo, che con Grazia Guarino l’ha organizzata (Press Office XY Agency), si è conclusa con una deliziosa apericena.  La Pastry Chef Barbara Ruscinito, con la sua pasticceria Finger Food ha addolcito, alla fine,  i palati dei giornalisti intervenuti.

Simonetti Elena

Foto Elena Simonetti

(

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Da Vegetariana ad … allevatrice!
Successiva TeatroBasilica riapre con “La Regola dei Giochi”

Articoli Suggeriti

Vermeer. Il secolo d’oro dell’arte olandese, in mostra alle scuderie del Quirinale

TAMPONI GRATUITI IN TUTTA LA PROVINCIA DI NAPOLI

Frutta e verdura per difendersi da Caronte

PALLAVOLO: Luvo Barattoli Arzano domani in campo ad Altino

Nel nuovo libro di Arturo Di Mascio, i racconti di Peppe Barra e Giovanna Rei

Il Nola Città dei Gigli veste Givova