“BIKE TOUR. UNA PEDALATA TRA STORIA, TRADIZIONE E CULTURA”


L’alternativa al mare e alla spiaggia? Un tour in bici per le vie del capoluogo. Grande successo per il primo bike tour organizzato dalla società cooperativa Artemide.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’Amc Spa e con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del comune di Catanzaro.

I partecipanti, provenienti anche da le altre province calabresi, in particolare da Vibo e Lamezia, accompagnati dalla guida turistica Gianluca De Francesco, hanno effettuato un percorso di 10 chilometri con le biciclette a pedalata assistita messe a disposizione dalla società che gestisce il trasporto pubblico di Catanzaro.

Parcheggio gratuito a Bellavista, risalita con l’ascensore panoramico e poi partenza dalla stazione di Piazza Roma della funicolare. La Grecìa, Villa Trieste, la Chiesa dell’Osservanza, i Giardini di San Leonardo, il Cavatore e il quartiere del Pianicello: sono state le principali tappe del tour che si è concluso in modo goloso con crespelle e vino fornite da Slurperie Bistrot.

Forte entusiasmo è stato espresso dagli aderenti. <<Un’esperienza bellissima – ha dichiarato Daniele Lettieri – perché abbiamo scoperto, divertendoci, le bellezze culturali della nostra città. Sport, avventura e storia, finalmente in un momento di condivisione dopo tanti mesi di restrizioni.>>

All’evento hanno preso parte anche alcuni soci dell’Ente Nazionale Sordi. <<E’ stata una giornata molto positiva – ha affermato Francesco Scalise – Ringraziamo la Cooperativa Artemide e l’Amc per le attenzioni e la sensibilità dimostrate.>>

Le richieste sono state così elevate che si replica il 3 luglio con inizio alle ore 18. Per i partecipanti sarà sempre riservato uno sconto del 50% sui biglietti della mostra di “Chagall. La Bibbia” al Complesso Monumentale del San Giovanni. 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 3 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente A Villa Pignatelli, torna la "leggenda" FINE ARTS QUARTET
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

Torna la Notte Bianca al Vomero

Mariglianella L’Amministrazione Comunale premia la Volley Femminile

AL POSILLIPO IL GRANDE CUORE DEI RISTORATORI

Lella Gallifuoco vince la XIII edizione del Pizza World Cup

All’Ippodromo apre “Jostra”, il luna park che non c’era

L’encomio del Sindaco Giovanni Palomba al pastry chef Luigi Vitiello