Obbligo di baciarsi


La pandemia del Covid-19 ci ha fatto rinunciare ad una delle cose più belle al mondo, abbracciarci e baciarci… ed il pensiero costante di tanti di noi e quello di poter ritornare finalmente a una normalità fatta soprattutto di “contatti”.

E allora l’amministrazione comunale di Erice, comune di Trapani in Sicilia, ha voluto anticipare i tempi: vista la situazione epidemiologica in miglioramento e la campagna vaccinale che procede abbastanza velocemente, ha fatto installare dei cartelli nel suggestivo giardino pubblico del Balio con una scritta in italiano ed inglese “Obbligo di baciarsi. Kiss please”.

L’iniziativa non è soltanto per i cittadini di Erice, ma è rivolta anche ai turisti che visiteranno il borgo che ha un panorama da favola. Naturalmente va da sé che l’invito è fatto alle persone che si amano e si vogliono bene e che quindi, data la situazione, non deve essere fuorviante.

Ad ogni modo gli esperti dicono che il bacio ha effetti benefici sulla nostra salute fisica e mentale ed in questo periodo ne abbiamo bisogno tutti … quindi alle coppie di innamorati dico: baciatevi e buon pro vi faccia!

Buona pausa caffè!

Elena Simonetti

Foto: By Unsplash Free Images

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × uno =

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Precedente Ritorna AAA Accogliere Ad Arte
Successiva RAFFAELE RUSSO, IL GENIO DELLA CHIRURGIA ORTOPEDICA IN 3 D

Articoli Suggeriti

Ieri anteprima di Paisàni, regno dell’hamburgher doc

Agnano riparte a porte chiuse. Molti i gp estivi trotto e galoppo

IL TRENO STORICO DELLA FONDAZIONE FS APRIRA’ GLI STATI GENERALI DEL TURISMO

A Castel dell’Ovo la mostra dedicata a Massimo Troisi

A Roma nasce l’Accademia Del Cinema

Wine&Thecity, vivi l’#ebbrezza di Napoli: oltre 100 appuntamenti in più di 100 location all’insegna di contaminazione, nomadismo, convivialità