Vaccino anti Covid-19, malattie rare e disabilità: da Osservatorio Malattie Rare tutte le informazioni regione per regione


Da oggi Osservatorio Malattie Rare mette a disposizione una sezione dedicata alle vaccinazioni anti Covid-19 con un focus speciale dedicato alle persone con malattie rare, disabilità e i loro caregiver. A questo link sono state raccolte tutte le informazioni sulla campagna vaccinale rese pubbliche dalle Regioni, comprese le date di vaccinazione previste e le modalità di prenotazione regione per regione.

La sezione contiene inoltre un prezioso approfondimento che raccoglie, tra le informazioni utili, le principali raccomandazioni emesse dalle società scientifiche riguardo ai vaccini per le persone con malattie rare e croniche. La sezione sarà aggiornata quotidianamente.

Intanto la lettera presentata pubblicamente dall’On. Lisa Noja – una delle componenti dell’Intergruppo Parlamentare Malattie Rare – e indirizzata al Ministro della Salute, Roberto Speranza, sull’importanza di vaccinare le persone fragili prima di quelle in salute continua a raccogliere adesioni di associazioni, parlamentari ed esperti. La lettera è stata illustrata la prima volta nel corso di un evento online tenutosi la settimana scorsa e organizzato dall’Intergruppo Parlamentare Malattie Rare e l’Alleanza Malattie Rare, con la media partnership di OMaR.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Premiati a Roma i vincitori campani di “People in Mind”
Successiva SETTIMANA MONDIALE DEL GLAUCOMA: per IAPB Italia onlus la parola d’ordine è “prevenzione”

Articoli Suggeriti

La street photography e i paesaggi di “Around”, mostra a Napoli e Sorrento

Cerimonia Premiale del Memorial Pasquale Apicella-Giovanni Vivenzio

“Il gusto degli artisti” Conferenza a Palazzo Davanzati

Milano, mostra personale di Marco Bettin

Dancing On The Strings con la violoncellista tedesca Anja Lechner

Il brand Chore in campo contro la violenza sulle donne con un’iniziativa ad hoc