Voci: il primo album in chiave pop-opera di 4 cantanti lirici napoletani


La scintilla tra opera lirica e musica leggera è scoccata da un bel po’ di anni e ha dato vita a un nuovo stile musicale, definito per l’appunto ” pop opera“, oggi molto seguito anche dai giovanissimi. Così quattro talentuosi cantanti lirici napoletani –  Giuseppe Gambi (tenore),  Laura Esposito (soprano),  Luigi Biondi (basso) e  Tonia Langella (contralto) – con l’ausilio di un grande arrangiatore d’orchestra, il  Maestro Alterisio Paoletti (che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Massimo Ranieri, Tony Renis, Al Bano, Maria Montserrat Caballé, etc.) ed un’orchestra composta da 30 elementi, hanno inciso il loro primo album.” Voci“, questo il nome della raccolta musicale (e del gruppo), comprende 14 canzoni di successo mondiale rivisitate con nuovi accordi ed interpretate sia in lingua italiana che inglese: Grande Grande Grande, O’ sole Mio, Granada, Il Mondo, Nel blu dipinto di blu, Yesterday, My way, Quando Quando Quando, La vie en rose, Strangers in the night, Io che non vivo, Bésame Mucho, Nessun Dorma, Caruso. L’album sarà disponibile sia nella versione CD che in vinile, una scelta pertinente con il genere pop opera, la dimostrazione che la musica riesce sempre a stare al passo con i tempi senza rinnegare il passato.
I quattro giovani cantanti durante gli anni di studio prima, e quelli di carriera poi, hanno toccato diversi stili musicali ed estetici ottenendo sempre un grande consenso dal pubblico . ” Se smettessimo di scoprire noi stessi attraverso musiche e contesti differenti perderemmo la nostra vitalità” , affermano i quattro artisti. Ed è con questo spirito che hanno formato il gruppo “Voci”, un nuovo ed originalissimo gruppo musicale pop opera che nasce dall’idea di un imprenditore, appassionato di musica lirica , che da sempre ha come sogno nel cassetto quello di realizzare e produrre un quartetto unico nel suo genere composto da un tenore, un soprano, un basso e un contralto, che fondono le loro voci e duettano dando vita ad un prodotto di altissima qualità.
L’album è stato prodotto da  SGA, una nuova casa discografica nata nel 2020 dalla passione del suddetto imprenditore per la musica. Il progetto è stato realizzato durante il primo lockdown con l’intenzione di realizzare e diffondere prodotti musicali di alta qualità e piacevolmente fruibili.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − otto =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Prelibatezze del Carnevale dal Mondo: Contest di #InsiemeperilTerritorio e Vesuvio’s Shadow
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

Salerno, istituita la figura del Garante per la Tutela degli Animali

Sciò Napoli, questa settimana doppio appuntamento

TRENITALIA: APERTO OGGI IL RINNOVATO FRECCIACLUB DI NAPOLI CENTRALE

Resistenza Teatro Presenta : TreTris

A Day After Hurricane: il singolo d’esordio si intitola “Makes me fall”

Cremona Mondomusica e Piano Experience danno il via alla Fiera di Cremona