Prelibatezze del Carnevale dal Mondo: Contest di #InsiemeperilTerritorio e Vesuvio’s Shadow


A tavola con i migliori piatti del Martedì Grasso: sfida di ricette sopraffine tra concorrenti di ogni età e nazionalità, alla conquista dei tanti premi in palio nelle tre sezioni, con un occhio attento alla solidarietà

Cosa servire a tavola a Carnevale? Specialità squisite dalle varie regioni d’Italia e dalle altre nazioni, proposte golose e pietanze variegate, nel Contest internazionale: “I piatti del Carnevale: Chiacchiere, Sanguinaccio e.. a tavola tra stelle filanti e coriandoli”.

Coinvolgente e propositivo, è promosso da #InsiemeperilTerritorio, rassegna itinerante di eventi d’eccellenza, firmata dalla giornalista enogastronomica Teresa Lucianelli, e dal popolare blog ercolanese  Vesuvio’s Shadow del foodblogger Mario D’Acunzo.

Questo Contest mira a conquistare il pubblico e animare piacevolmente e in maniera costruttiva, all’insegna del gusto, le giornate in questo periodo vissuto necessariamente “in sicurezza”.

Tre sezioni, per premiare differenti capacità.

Una speciale benefica, denominata “Cuore d’Oro”, prevede una piccola donazione (minimo € 5: Postepay 5333 1711 1071 6343, c.f. FRNPLA73E61L845V – o bonifico: Paola Fiorentino IBAN: IT61D3608105138275713175781) da destinare al Carnevale dei bambini e dei ragazzi senzatetto, orfani e vittime di conflitti e gravi disagi, attraverso il “Progetto Abitiamo” di Padre Massimo Ghezzi, Parrocchia di San Gennaro al Vomero, Napoli, che opera sul territorio campano e nella missione in Albania.

Poi, ci sono le sezioni “Social” e “Critica” a iscrizione gratuita, con sponsor solidali. Anche queste con dei bei premi in palio.

Per partecipare al Cuore d’Oro, vanno pubblicate su Facebook le foto dei propri piatti o beverage (senza limiti di numero) che s’intende presentare (senza limiti di numero) con descrizione/ricetta entro il 21 febbraio, ore 20: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=739561686696932&id=186529142000192 .

Alla Sezione Social e Premio Critica, è invece ammessa esclusivamente una presentazione per concorrente, e solo di dolci carnascialeschi.

Le proposte ammesse, saranno votate dal pubblico su Facebook, attraverso i like, e valutate dagli esperti.

In giuria, Teresa Lucianelli con: Valerio Giuseppe Mandile, chef d’eccellenza da location pluristellate e giornalista gastronomico; Raffaele Carlino, direttore editoriale di Campania Felix Tv; Marcello Affuso, direttore responsabile di Eroica Fenice; Ersilia Cacace, foodblogger “La boss delle pizze”; Rosalia Ciorciaro, nutrizionista e docente di Scienze dell’Alimentazione .

Per la Sezione solidale “Cuore D’Oro”, patrocinio di Chefmania, Castellammare di Stabia: al 1’, 2’ e 3’ classificato (like + voti giurati) Kit con prodotti tipici, toque e ricettario per preparare a casa squisitezze da gran cuoco.

Sezione Social: Cantine Mediterranee, di Vincenzo Napolitano, omaggerà chi avrà ricevuto più “like” con un box brindisi – “Spuma” e calici – Gastronomia Arfè con specialità artigianali d’eccellenza. Al 2’ e 3’ in graduatoria, confezioni di vini, sempre di Cantine Mediterranee.

Premi della Critica: i primi tre selezionati dalla Giuria, si aggiudicheranno le esclusive miniature dipinte della poliedrica artista Paola Fiorentino, nell’inconfondibile stile Positano, filone “Arte emozionale”.

La grande Squadra benefica di eccellenza di #InsiemeperilTerritorio supporta con generosità la Mensa Solidale, in particolare per i pasti caratteristici di questo periodo di Carnevale – chiacchiere, lasagna, sfizi, ecc – agli indigenti nel Progetto Abitiamo. In prima linea, da Ercolano: Cornetteria Bambolino; da Portici, Antica Panetteria; da Castellammare di Stabia, Francesco & Co; da Vico Equense, Cerasè Pizza Therapy; da Napoli: Gastronomia Arfè 150 anni, Mattozzi dal 1833, Donna Luisella con Carla De Ciampis e Fulvio Mastroianni, Anna Pezone Nexyiu; da Casoria, Ileana Mandile Estetica e Benessere; da Nola, Sapori di Napoli; da Brusciano, Amor Mio; da Nocera Inferiore, Solania Srl; da Lauro, Caseificio Caracciolo; da Monticchio, Lago Grande; da Ripacandida, Agricola Donatello Chiarito.

È attivo un punto raccolta a Villa Domi Ricevimenti, Salita Scudillo,19 – 80131 – Napoli. Tel. 081 5922233 -311 (h 9/14, lun/ven), per chi volesse donare abiti, scarpe,  provviste alimentari, generi necessari, ecc.. un aiuti oer chi non ha nulla, perché  “Fare del bene, fa bene a tutti e riempie il cuore di gioia”.

“I piatti del Carnevale…” fa seguito al contest internazionale “Il Panettone e gli altri piatti del Natale solidale”, che ha registrato un’ampia e altamente qualificata partecipazione in Italia e all’Estero, preceduto dal contest nazionale, pure di successo, “La Castagna”. Sono stati entrambi promossi da #InsiemeperilTerritorio di Teresa Lucianelli e da Vesuvio’s Shadow di Mario D’Acunzo, con collaborazioni qualificate.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Calcio. Rino Gattuso ancora in bilico
Successiva Voci: il primo album in chiave pop-opera di 4 cantanti lirici napoletani

Articoli Suggeriti

Zamuner, Sepe e Moriconi al Maggio della Musica

LE MURA di ROMA ospita la presentazione ufficiale di “CREATURE” primo album di Fabiana & Soundflowers

Apertura ufficiale dell’American Bar del restaQmme tra cocktail internazionali e stuzzicherie d’autore

I vini umbri sposano la cucina campana

Vida Loca, il format che trasforma gli ospiti in star al Club Partenopeo

“Dimmi s’è amore- Me dice que hay amor”: Aniello Misto presenta a Torre Annunziata il nuovo brano e il videoclip