ANZIBESSON OLYMPIC CHAMPION PRO: GET READY FOR THE ADRENALINE


Grazie alle innovative soluzioni tecnologiche e di design, AnziBesson lascia da sempre un’impronta decisa nell’abbigliamento sci, stravolgendo quelli che prima erano considerati canoni tradizionali.

Una vera e propria icona fashion & hi-tech, eccellenza del made in Italy, sulle piste e non solo.

La nuova collezione Inverno 21_22 certifica questo straordinario dna, adottando dettagli estremamente performanti che appartengono al mondo Pro delle gare.

La Linea Olympic Champion Pro si rivolge di fatto agli atleti, agli agonisti, agli sciatori più evoluti, oltre che alle Scuole e agli Sci Club ma anche a chi, pur non essendo un professionista desidera materiali performanti permettono a tutti di stare caldi e asciutti in ogni condizione, grazie alle migliori membrane presenti sul mercato e alle imbottiture di ultimissima generazione.

Una serie di capi iper tecnici che scrivono nuove pagine di storia AnziBesson.

Quell’equazione vincente che per i campionissimi dello sci si traduce in massima performance ed eccezionale comfort, è di fatto per la prima volta disponibile negli store più specializzati in modo che tutti ne possano toccare con mano la qualità, provare la vestibilità ed apprezzarne il look.

Gli esclusivi materiali brevettati da AnziBesson come l’Hitex® e il Twitex® sono un must per tante Scuole top dell’Arco Alpino, da Meribel a La Plagne.

Per chi vive lo sci, con chi vive lo sci, in chi vive lo sci!

 

SHELL FABRICS FOR PROFESSIONAL USE

L’attenzione dei più grandi esperti nella selezione e nella combinazione di tutti i materiali che contribuiscono alla realizzazione di un capo di abbigliamento invernale insieme alla cura del particolare sono la chiave per dare una risposta alle maniacali esigenze dei professionisti.

AnziBesson, grazie all’esperienza di chi campione è stato e ha testato sul campo ogni singolo dettaglio, utilizza tessuti esclusivi brevettati dal Besson Group Textile Research (come l’Hitex e il Twitex) sviluppati dai più affermati produttori internazionali. Si tratta di modelli in grado di resistere fino a tre stagioni di utilizzo estremo, in modo che i colori non sbiadiscano, il capo non si bagni e soprattutto non si consumi durante l’uso frequente.

Fin dalle origini AnziBesson ha deciso di sottoporre i suoi tessuti a prove di resistenza con i test più avanzati e all’avanguardia come la Galleria del Vento di Pininfarina.

I capo della linea Olimpyc Champion Pro sono realizzati in:

Hitex ®, marchio registrato di Besson Group Textile Research

  • Superba resistenza all’acqua: W/P 20.000 mm/H2O
  • Elevata permeabilità all’umidità: 20.000 g/m²/24h
  • DWR Durable Water Repellency: 80 punti dopo 100 cicli di lavaggi
  • Colori con alta resistenza ai raggi UV grado: 4 o 5 a seconda del colore scelto

Twintex ® High performance multi-layer.  Una esclusiva di Besson Group Textile Research

 – Esterno: tessuto superstretch: 94% PES (poliestere), 38% PA (poliammide), 14% EA (elastan), 4% PU (poliuretano) 514 gr/m² o 94% PES (poliestere), 6% Spandex 350/270 gr/m²

 – Mid: laminazione traspirante in PU: 20.000 mm/H2O + 20.000 g/m²/24h

 – Strato interno: micropile 100% poliestere, anti-pilling

I MIGLIORI MATERIALI E LA SCELTA OCULATA DEI DETTAGLI. SCEGLI ANZIBESSON

Alcuni dettagli nelle tecniche di lavorazione fanno la differenza:

SENZA CUCITURE

I capi di AnziBesson sono termosaldati tramite pellicola adesiva che sostituisce le cuciture nelle aree critiche. Design ed efficienza sono in questo modo al top. Elevata impermeabilità e ottima resistenza alla trazione e resistenza ai lavaggi. Look senza cuciture grazie alla tecnologia di fascia alta.

TAGLIO LASER

 Il raggio laser ad alta intensità taglia tessuti di qualsiasi dimensione, forma con grande precisione e sigilla i bordi. Il laser riscalda punti focalizzati e saldature in aree predefinite senza sfrangiatura dei bordi o fibre sciolte.

TERMONASTRATURA 

Nastro di poliuretano riscaldato che copre le cuciture. Una macchina adesiva specializzata applica del nastro morbido sulle cuciture. I fori delle cuciture sono completamente rinforzati, e questo impedisce la penetrazione dell’acqua in qualsiasi zona.

SISTEMA DI REGOLAZIONE DELLA LUNGHEZZA  

Sistema di regolazione delle dimensioni di Junior. Rende l’abbigliamento adatto a più stagioni. Maniche e gambe possono essere regolate a seconda delle necessità, aggiungendo fino a 6 cm in più per adeguarsi alla crescita dei ragazzi.

IMBOTTITURA TECNICA SPORTHERM  

Sportherm by VALTHERM è un’imbottitura tecnica che garantisce un’ottima traspirabilità e isolamento termico. I capi realizzati con ovatta Valtherm sono caldi, morbidi e pratici e offrono a chi li indossa comfort e libertà di movimento. L’ovatta è prodotta secondo il nostro sistema di gestione della qualità certificato ISO 9001 e fornita in alta qualità standardizzata.

GLI ICON PRODUCT DELLA LINEA ANZIBESSON OLYMPIC CHAMPION PRO

ANZIBESSON MASTER  JACQUET

Giacca in Hitex con cappuccio staccabile, ventilazione sotto le braccia, tasca per skipass, regolazione nei polsini, polsini con fori per i pollici, due tasche interne di grande utilità, tasca posteriore per guanti, copertura di protezione con zip sul davanti, polsino elastico interno staccabile per protezione da neve e vento, collo staccabile per un facile lavaggio, cappuccio ergonomico per il massimo comfort, zona lombare all’interno che protegge dal freddo e  combina sudorazione ottimale con protezione termica. Resistente ai raggi UV e al vento, molto traspirante. Disponibile da uomo, donna e junior. TWMJ06S (uomo) TWWJ06S (donna) TWJJ06S (junior)

ANZIBESSON CERVINIA JACQUET

Giacca con cappuccio staccabile, ventilazione sotto le braccia, tasca per skipass, regolazione nei polsini, polsini con fori per i pollici, due tasche interne di grande utilità,  polsino elastico interno staccabile per protezione da neve e vento, collo staccabile per un facile lavaggio, cappuccio ergonomico per il massimo comfort. Resistente ai raggi UV e al vento, molto traspirante.  Disponibile da uomo, donna e junior. TWMJ05S (uomo) TWWJ05S (donna) TWJJ05S (junior)

AnziBesson is back! La capsule Limited Edition VALANGA AZZURRA

Una chicca per riscaldare i cuori di chi ha vissuto il periodo d’oro del nostro sci e di tutti quelli che hanno letto quelle indelebili pagine di storia scritte da atleti formidabili, tra cui Stefano Anzi e Giuliano Besson. La Limited Edition VALANGA AZZURRA è una capsule tributo a quella eccezionale squadra italiana che raccolse risultati straordinari e probabilmente irripetibili, raggiungendo una serie infinita di trionfi sulle piste di tutto in mondo. La giacca “Valanga Azzurra” sarà una vera sorpresa per tutti gli appassionati di sci e verrà presentata in anteprima con una reunion della squadra in ricordo di quegli splendidi anni. In questa occasione ogni ex atleta riceverà un capo personalizzato “expressly for”. Il primo vernissage è stato studiato per i punti vendita, per avvicinarli e fidelizzarli al nuovo prestigioso progetto AnziBesson. È stato dunque allestito un mini pacchetto composto da giacca, pantalone, berretto retrò, t-shirt e pullover come “prima visione” di un capo che farà molto parlare di sé il prossimo inverno (l’iniziativa avrà inizio durante le gare italiane di Coppa del Mondo). Il negozio più rappresentativo del luogo avrà un’esclusiva della promozione, con la possibilità di prendere già le prenotazione dei clienti. Inoltre il titolare dello store verrà omaggiato di un capo icona AnziBesson, con l’obiettivo di consolidare il rapporto fin dalla prima partnership.

ANZIBESSON, TRADIZIONE E INNOVAZIONE PER UN RITORNO IN GRANDE STILE

Campioni in pista, leggenda “fuori pista”. Grazie a intuito, competenza e sensibilità di Giuliano Besson e Stefano Anzi, due discesisti della Valanga Azzurra, nasce nel 1976 AnziBesson, un marchio di qualità che per design e performance diventa ben presto icona dell’active & sportswear. Un progetto fashion & hi-tech basato sulla ricerca di soluzioni sempre all’avanguardia con l’utilizzo di membrane e tessuti sottoposti a prove di laboratorio e test sul campo per garantire gli standard più elevati in termini di vestibilità, traspirabilità e impermeabilità. I capi AnziBesson vengono utilizzati negli anni dai fuoriclasse dello sci (la Nazionale Austriaca un esempio su tutti), diventano “divise da lavoro” dei maestri delle più qualificate scuole e vestono gli appassionati più esigenti nelle località più esclusive. Nel 2019 la squadra AnziBesson si è ripresentata ai cancelletti di partenza con la fusione di due generazioni: Giuliano Besson e i figli Nicolò, Daniele e Giorgia che stanno prendendo le redini del comando e stanno avviando un progetto 2.0 che tiene conto delle nuove esigenze di un mercato veloce, preparato e dunque attento a ogni singolo aspetto.  Una chimica che appartiene al dna del marchio, perfetto equilibrio tra “forma e sostanza”, qualità e prezzo. Dalla tradizione (fashion) all’innovazione (hi-tech). Due sono i capisaldi del nuovo corso: da un lato capi storici rivisitati e dall’altro la valorizzazione della filosofia di un brand alla ricerca della cura del dettaglio e di continui up-grade tecnologici

ANZIBESSON EST.1976  INNOVATION LEGEND

L’azienda AnziBesson nasce nel 1976 grazie a   Giuliano Besson e all’amico Stefano Anzi, due campioni di sci appartenenti alla leggendaria Valanga Azzurra, passati alla storia per essere giunti secondi a pari merito e al centesimo di secondo nella mitica Streif di Kitzbuhel.  La linea di abbigliamento, oltre a far rivivere negli anni il mito di quel periodo così vincente e glorioso, si impone fin da subito sul mercato internazionale per le intuizioni e innovazioni su materiali e tecnologie, risultato di test estremi, in primis la Galleria del Vento in collaborazione con Pininfarina.  Le prime collezioni “Discesa Libera”, colorate e stampate, lasciano inoltre un’impronta nel design, stravolgendo quelli che erano i canoni tradizionali delle linee all’epoca più in voga. Grazie alle performance e al look, AnziBesson diventa negli Anni ’80 e ’90 un’icona fashion & hi-tech, proseguendo nel suo progetto di sviluppo di soluzioni sempre più all’avanguardia.

Dalle migliori membrane ai migliori tessuti che garantissero prodotti caldi e asciutti, alle più pratiche soluzioni di vestibilità che dessero ai professionisti della montagna e non la massima praticità.

Importanti club e scuole di sci mondiali scelgono i capi del brand italiano che al contempo firma partnership con le più grandi squadre nazionali di sci tra le quali Austria e Francia. Brevetti di materiali ad altissima prestazione come l’Hitex o il Twintex e intuizioni tipo il Warm System o la tuta senza cuciture segnano tappe fondamentali nell’evoluzione dei prodotti in termini di idrorepellenza, traspirabilità, leggerezza, elasticità e prestazioni. Qualità e immagine diventano di pari passo ingredienti vincenti nell’urban e nello sportswear e le collezioni “fuori pista” diventano capi cult per le nuove generazioni.

La leggenda AnziBesson è rinata nel 2019, mantenendo intatto il proprio dna di conoscenze e competenze ma calandosi nella nuova realtà di un mercato che guarda oggi a un’utenza più allargata, essendosi ormai imposto lo sportswear nell’utilizzo quotidiano. Icone di ieri si trasformano oggi sempre più spesso in griffe attuali e di successo e la nuovissima collezione AnziBesson Olympic Legend raccoglie un’eredità inimitabile, riavviando un progetto fashion & hi-tech 2.0, in cui innovazione e leggenda si fondono in proposte “all inclusive” per l’active e l’urban.

 www.anzibesson.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente VisitItaly è il miglior portale d'Europa
Successiva Inaugura L’ANTIQUARIUM DI POMPEI

Articoli Suggeriti

Il ct dell’Italvolley Berruto in visita a Scampìa

QUATTRO PASSI … in discesa ! – Lungo la Pedamentina di San Martino

GIORNATE PROFESSIONALI DI CINEMA DI SORRENTO. Anteprima del thriller psicologico “Le verità”

RITORNA MART UP! VIVI IL MUSEO

GIUGLIANO IN CAMPANIA: QUATTRO PASSI … nel “CUNTO DE LI CUNTI”

Ciro Salvo apre pizzeria a Napoli