Il Lions Club Catanzaro Host vicino all’A.O. “Pugliese-Ciaccio”


sdr
Il Lions Catanzaro Host, sin dall’inizio della diffusione del Covid-19, è sempre stato vicino all’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro tramite azioni e interventi che non si fermano e continuano in modo costante. Il Club presieduto da Antonio Scarpino ha, infatti, donato 500 spille con la scritta #iomisonovaccinato per incentivare le adesioni alle vaccinazioni anti Covid-19.
La consegna è stata effettuata alla presenza del direttore del Presidio Ospedaliero Pugliese Ciaccio, Gianluca Raffaele e delle coordinatrici della campagna vaccinale, Anna Maria Condito e Rosa Costantino, rispettivamente responsabile Governo Funzioni Infermieristiche e dirigente della Direzione Sanitaria dell’ospedale “Pugliese-Ciaccio”.
<<Siamo da sempre vicini all’Azienda Ospedaliera – ha affermato il presidente Scarpino – Inoltre, sin dall’inizio della pandemia siamo intervenuti con diverse donazioni, tra le quali mascherine e nebulizzatori, per rispondere alle esigenze di presidi sanitari necessari. Ora abbiamo accolto questo bisogno di incentivare le adesioni alle vaccinazioni anti-Covid perché riteniamo che sia un diritto-dovere, per tutelare noi stessi e gli altri e arginare questo terribile virus.>>
Presenti anche il direttore dell’Unità Operativa di Pediatria e past-president Lions, Giuseppe Raiola, e il direttore del Dipartimento Materno-Infantile del Pugliese-Ciaccio, nonché socio Lioins, Domenico Salerno, che hanno espresso grande apprezzamento per come sia stato gestito il piano vaccini per i sanitari.
<<Ringraziamo i Lions – ha dichiarato il direttore del Presidio Ospedaliero Pugliese Ciaccio, Gianluca Raffaele – per il supporto che hanno sempre dato e continuano a dare alla nostra Azienda. Fortunatamente, la A.O. si è subito attivata per la campagna vaccini, riuscendo in 6 giorni a vaccinare tutti gli operatori sanitari che avevano dato la loro adesione. E’ importante questo gesto dei Lions perché aiuta a diffondere il corretto messaggio che la vaccinazione sia l’unico modo per uscire dalla difficile situazione che stiamo vivendo.>>
Concetto rimarcato da Anna Maria Condito e Rosa Costantino: <<La prima fase della vaccinazione ci ha dato grande soddisfazione . Sino a domenica eravamo all’86% dei sanitari vaccinati. Le spille donate dai Lions verranno distribuite a partire dal 17 gennaio – quando partirà la somministrazione della seconda dose e, in questa occasione, verranno sottoposti al vaccino, per la prima volta, altri sanitari che non l’hanno ancora ricevuto – e saranno preziose per sensibilizzare sull’estrema rilevanza della vaccinazione per mettere fine al propagarsi della pandemia>>.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Riprese ultimate a Napoli per “Santa Lucia”
Successiva GIFFONI A SOSTEGNO DI PROCIDA CAPITALE DELLA CULTURA 2022

Articoli Suggeriti

Galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti: raddoppiano le visite guidate

McDonald’s corsara ad Aversa: vittoria da 3 punti contro la Normanni

Nuovo percorso digitale per “trovare” l’oro sulle sculture degli Uffizi

AUTOSTRADE DEL MARE, IL MEDITERRANEO SVELATO

Al Centro Teatro Spazio: “Gli odori dei miei ricordi”

Portici, segnalato tombino pericoloso in via San Cristofaro