“UN TAMPONE PER TUTTI”: I TAMPONI GRATUITI IN TUTTA LA PROVINCIA DI NAPOLI


Al via l’ unità mobile dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli che effettuerà tamponi rapidi per diagnosticare il Covid raggiungendo i punti più remoti e meno serviti di tutta la provincia di Napoli. Da oggi è ufficiale il calendario: si parte dal Parco Verde di Caivano in una due giorni con don Maurizio Patriciello per portare la prevenzione in un luogo difficile.  I dati raccolti dal camper confluiranno sulla piattaforma Covid Sinfonia e rientreranno quindi nel computo dei casi accertati.
Raggiungerà le varie piazze dell’area Metropolitana di Napoli secondo il calendario che si allega.
Le prenotazioni potranno avvenire attraverso i referenti o le farmacie del posto o attraverso gli enti assistenziali e religiosi che operano sul territorio.
L’iniziativa si avvale della collaborazione di Federfarma Napoli.
“Dopo l’iniziativa Un farmaco per tutti, l’Ordine dei Farmacisti di Napoli si appresta a realizzare anche Un tampone per tutti. Abbiamo appena firmato un protocollo d’intesa che ci consente di dare un ulteriore forte contributo al territorio e al sistema sanitario. Saranno effettuati tamponi rapidi antigenici nel pieno rispetto delle modalità operative riportate nel protocollo d’intesa ” dichiarano il presidente dell’ ordine dei Farmacisti di Napoli Vincenzo Santagada e Riccardo Iorio, presidente di Federfarma Napoli.
L’iniziativa continua su quelle già attive, Un Farmaco per tutti e Una Visita per Tutti, che hanno come obiettivo quello di contrastare la povertà sanitaria e di seguire le persone fragili che in questo momento vivono una situazione difficile: i farmacisti sul territorio e a fianco come sempre delle persone fragili.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × tre =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente RAVELLO FESTIVAL, NATALE IN STREAMING
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

Il grande wrestling torna al Palapartenope

PALAZZO ZEVALLOS STIGLIANO : SEI FOTOGRAFI CONTEMPORANEI RIPERCORRONO I TEMI DEI DIPINTI DI SALVATORE FERGOLA

Torre Annunziata come le città altoatesine

Urmet ATE sceglie TVox Contact Center di Telenia Software

Daspo al calciatore del Cosenza che ha innegiato a Speziale

Luvo Barattoli e Arzano Volley, sodalizio che vince non si cambia