Il Capodanno in streaming del Teatro di San Carlo Gran Gala di Danza su Mymovies.it


Prosegue la programmazione on line del Teatro di San Carlo: dal 31 dicembre al 2 gennaio sarà disponibile in streaming on demand su Mymovies.it uno speciale Gala di Danza, protagonista il Balletto del Teatro di San Carloe i solisti Annachiara Amirante, Claudia D’Antonio, Luisa Ieluzzi, Stanislao Capissi, Alessandro Staiano, Danilo Notaro.

I grandi classici della danza, da Lo schiaccianoci a Il lago dei cigni, daLa Bayadère, a Don Quijoterivivranno in palcoscenico e sullo schermo in unGala curato daStéphane Fournial.

Le musiche sono eseguite dall’Orchestra del Teatro di San Carlo, diretta per l’occasione da Nicola Giuliani.

“Nel portare in scena questo Gala – racconta Fournial – sonopartito dall’idea di un sogno, ilsogno di Clara, la ragazzina protagonistadeLoschiaccianoci. Clara apparecome immagine filmata su uno schermocinematografico: entra nel teatro vuoto esubito sente lavoglia di riprendere ciò che ha semprefatto: ballare. Accenna aqualche movimento, poi pianopiano si addormenta e sogna la suagrande passione: il ballo.Mentre Clara è proiettata sul fondo dellascena, un Mago chepossiamo riconoscere come Drosselmeyerentra in palcoscenico, vede Claraaddormentata e gli viene l’idea di creare unospettacolo solo per lei”.

È possibile acquistare i biglietti sia sul sito del Teatro che su https://www.mymovies.it/ondemand/teatrosancarlo/movie/tsc-concerto-di-natale  al costo di 1,09 euro.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Ravello Festival, Natale in streaming: arriva il Concerto per il Nuovo anno
Successiva Il Natale con gli occhi di Annavera Viva

Articoli Suggeriti

Consegnato a Salvatore Esposito il Premio Cinema Campania 2020

3D Magazine speciale #Etico:#laculturanonsiferma

Expo, l’Artigianato nutre il Pianeta

Al Galà si parla di Cineturismo, sviluppo territoriale e il valor delle Film Commission: anche questo è Galà del Cinema e della Fiction

Nunzia Schiano in scena con “Femmene”

myfoglio e iCRIBIS rendono il business più veloce e sicuro