Grande successo per l’inaugurazione in streaming del Teatro di San Carlo


Sono oltre 40.000 gli utenti che fino a questo momento hanno assistito alla prima inaugurazione in streaming del Teatro di San Carlo e il trend è in continua crescita. Già ieri sera migliaia di commenti (circa 6000 in tempo reale e 17.000 interazioni) sono stati inviati da utenti di ogni parte del mondo che hanno espresso il proprio entusiasmo per l’iniziativa.

Tra gli spettatori “virtuali” di Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni anche il Ministro Franceschini che ha inviato un messaggio al Massimo napoletano: “È davvero una grande gioia essere qui con voi un altro anno, quest’anno per la Cavalleria rusticana al San Carlo, a Napoli, per l’avvio di un anno che sarà diverso dagli altri. La cultura italiana sta attraversando con la cultura di tutto il mondo come un deserto, ma alla fine di questo deserto le sale, i teatri, torneranno a riempirsi della gioia, della musica, dello spettacolo dal vivo che si chiama “dal vivo” perché non si può privare nessuno del rapporto tra palcoscenico e platea. Però questa grande capacità di creatività e di adattamento l’ha mostrata proprio il San Carlo con questa serata che viene trasmessa on line in tutto il mondo. Sono migliaia le persone che hanno comprato il biglietto e che stasera idealmente abbracciano Napoli, abbracciano il San Carlo, abbracciano la Lirica italiana. Grazie davvero a tutti voi”.

Lo spettacolo, che ha già fatto registrare numeri record, sarà disponibile on line al costo 1,09 euro fino a domenica 6 dicembre. Successivamente sarà on demand sul sito del Teatro di San Carlo per sette giorni (sempre a 1,09 euro).

Nel cast alcune delle più grandi voci della lirica: Elina Garanča (Santuzza) e Jonas Kaufmann (Compare Turiddu), Maria Agresta (Lola), Claudio Sgura (Alfio) ed Elena Zilio (Mamma Lucia).

L’Orchestra e il Coro del Teatro di San Carlo sono diretti dal direttore musicale Juraj Valčuha.

 

Foto di Luciano Romano

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Grande Presepe di Pizza alla Basilica di Santa Chiara a Napoli
Successiva BASSETTI: VACCINO IN RITARDO, COLPA DI BUROCRAZIA ED EUROPA

Articoli Suggeriti

Agerolese vs Bagnolese, è sfida al Gambrinus

Al via la prima edizione del Festival di concerti, balletti e conversazioni del Teatro di San Carlo

In anteprima la collezione sposa 2015 Atelier Signore per il Gran Galà

Moda, Danesi da Napoli al Sorrento Young Art

Pietrarsa. “R-Estate in Forma al Museo”

Alessandro Maione, volto nuovo per lo staff tecnico dell’Arzano Volley