L’Accademia di Belle Arti di Napoli presente alla 3D Fashion Week


Giovedì 26 novembre si svolgerà in modalità online la quarta edizione della 3D Fashion Week, l’evento  organizzato da FabLab Latino America e Fabwomen che vede protagonisti i prodotti sartoriali realizzati con tecnologia digitale.

La manifestazione, nata per la promozione e la diffusione della cultura digitale applicata alla moda, e come volano nell’accelerazione del processo di trasformazione digitale all’interno del settore, inizialmente realizzata come evento che riguardava il Latino America, nelle ultime edizione si è aperta ad un contesto più ampio, ciò ha permesso a numerosi giovani designer di potersi confrontare con realtà internazionali del medesimo settore.

Nel corso della diretta, visibile sui social, sfileranno i migliori progetti selezionati nella  scorsa edizione del contest “Digital Made. For Young Fashion Talents” promosso da Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con Altaroma.

In tale prestigiosa cornice, tra gli abiti presenti in passerella sfileranno i progetti di  tre studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli, insieme a studenti della rete latino-americana, due abiti Fabricademy, una studentessa dell’IIS Caterina da Siena e il progetto Wearpure Tech di Noumena.

I progetti selezionati sono stati sviluppati all’interno della Scuola di Fashion Design coordinata dal prof. Angelo Vassallo, nell’ambito di un workshop sperimentale di Fabbricazione Digitale condotto dalle docenti del Corso di Laurea in Fashion Design, Mariangela Salvati, Natasha Rezzuti e Giulia Scalera in collaborazione con il FabLab di Frosinone.

L’evento sarà trasmesso su Facebook e Youtube ai seguenti link:

https://www.facebook.com/fablatam ;
https://www.youtube.com/channel/UCKiU4Njtbw2lrNJPeI3V9-Q?reload=9&fbclid=IwAR0xFH1_6B0I3c0zOQ8DX7OKsQyzw3wyotiAZ9YVlDFyud9o-QbGIDZibiU

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente L’encomio del Sindaco Giovanni Palomba al pastry chef Luigi Vitiello
Successiva Dialoghi di Comunità : IMMAGINARE INSIEME LA CITTÀ DEL FUTURO

Articoli Suggeriti

Sting in concerto a Napoli

STREET FOOD MEDITERRANEO per la SOLIDARIETÀ da COLORITO

Vinitaly, vino nei supermercati: flessione generale delle vendite nel 2012

Capodanno nel cortile cinquecentesco di Palazzo Caracciolo

Poesia nella città: Luzi e Michelangelo nei musei del Polo Fiorentino

Giuseppe Capuana presenta il brano “Vicolo Carlotta”