Un Mondo di Solidarietà: grande successo per la XII edizione!


Per la XII edizione della manifestazione “Un Mondo di Solidarietà”, gran galà della Città di Napoli, all’Arena Flegrea, grande soddisfazione del direttore artistico Diego Di Flora, considerato il successo della manifestazione che ha avuto per madrina Maria Grazia Cucinotta.

“Siamo partiti tanti anni fa io e Maria Grazia Cucinotta con un piccolo evento che ora è diventato un appuntamento attesissimo. Ne siamo fieri. Sette mesi di attesa ma, con la volontà e l’impegno di un team di grande professionalità, siamo riusciti!” afferma con gioia Diego Di Flora.

Maria Mazza e Peppe Iodice hanno energicamente guidato l’appuntamento al quale hanno partecipato quali ospiti noti artisti italiani, che hanno testimoniato di credere nel progetto “Un Mondo di Solidarietà” apportando il loro contributo per coinvolgere il numeroso pubblico – particolarmente partecipe – in una piacevole alternanza di musica e comicità.

Sul palco Chiara Galiazzo, Michele Bravi, Ciro Giustiniani, Gli Arteteca, Bianca Atzei, i Sud 58, Enzo e Sal, Davide Rossi, gli Etychetta e Paolo Caiazzo.

In chiusura, l’attesissimo mini live di Malika Ayane e gli scroscianti applausi.

Regia di nota, di Francesco Mastandrea e Vincenzo Liguori, come le coreografie firmate da Vincenzo Durevole e Giovanna D’Anna. Presenti anche Ivan Granatino e Giusy Attanasio.

L’evento è stata patrocinato dal Comune di Napoli – Assessorato ai Giovani, Creatività e Innovazione, guidato dall’assessore Alessandra Clemente, tra gli intervenuti.

In chiusura della riuscita manifestazione, si è svolta una cena di gala, durante la quale si sono esibiti Roberta Bonanno e Antonio Franzese, per sostenere la Fondazione Casamore di San Nicola la Strada in provincia di Caserta, punto di riferimento, orientamento e supporto per famiglie con bambini e giovani adulti che presentano malattie del neurosviluppo e genetiche

Il ricavato va a supportare le attività della Fondazione Santobono Pausilipon, in affiancamento all’Azienda Ospedaliera pediatrica napoletana, per la promozione ad ampio raggio di numerose iniziative sociali di rilievo, per

le attività assistenziali, lo sviluppo di progetti di formazione e la ricerca di rilievo internazionale.

Main Sponsor della serata Riflessi, azienda di Ortona, che ogni anno sostiene diversi progetti di beneficenza sul territorio italiano.

Partner: Mulish, Faber Italia, Queen’s Chios, Ninì Paris, Lama Optical, Smeraglia Luxury Clinic, Calabritto 28, BCC Napoli, Il Potente, Riflessi, Francesca Varriale, Motus, Vega, Piccolo, Sire.

 

TERESA LUCIANELLI

 

 

Foto di Umberto Raia.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Confcommercio, parrucchieri ed estetiste in piazza contro gli abusivi
Successiva Riparte l’Undicesima Edizione del Concorso Internazionale di Canto Lirico Ravello Città della Musica

Articoli Suggeriti

Master di Davide Civitiello alla Pizzaiuoli School dell’APN

Galleria degli Uffizi, donato un nuovo autoritratto

Arte senza Confini: percorsi museali accessibili a Cosenza

In cento a gustare l’aperitivo Detox di Neafit

Alessandra Rinaudo inaugura Tutto Sposi

San Paolo Show, in onda martedì prossimo su Tv Luna