Sono anti Covid-19: brevi escursioni in sicurezza in Area flegrea


Arrivano nuove interessanti proposte per  fronteggiare la particolare crisi economica e alla conseguente mancanza di flussi turistici in Campania, a seguito della Pandemia di Covid-19 che ha interessato tutta l’Italia, per quanto in maniera minore o maggiore secondo le zone, oltre all’Estero. Le più innovative sono targate Turismo e Servizi srl, società particolarmente attiva in Area flegrea, che ha realizzato delle voinbikgenti, per quanto brevi, escursioni di largo interesse, mirate a cercare di incrementare nuovamente l’afflusso di visitatori nei propri territori di interesse. In particolare, si tratta di accattivanti mini-pacchetti con escursioni di mezza giornata, particolarmente convenienti economicamente, dedicati per chi volesse passare alcune ore all’insegna dell’ambiente e della cultura, particolarmente ricca in zona flegrea.

L’iniziativa dal “Pozzuoli Walking Tour”, una passeggiata guidata nel centro storico di Pozzuoli che farà scoprire al visitatore i più importanti siti dell’antica Puteoli, come l’Anfiteatro Flavio,  il Rione Terra il Museo Diocesano e la Cattedrale di S. Procolo (Duomo di Pozzuoli), la più importante chiesa cittadina dedicata al santo patrono e costruita sui monumentali resti di un tempio romano, riportato all’antico splendore dai recenti restauri.

“Cuma. L’alba della Magna Grecia”:  10 km  di itinerario da percorrere in bici, con il quale sarà possibile visitare uno dei luoghi più suggestivi dei Campi Flegrei: il magnifico  sito archeologico di Cuma, prima colonia dei greci in Occidente, fondata nell’VIII secolo a.C., per proseguire alla volta della zona del Fusaro dove i Borbone costruirono la Casina Vanvitelliana, un elegante residenza da caccia ubicata su un isolotto che emerge dal lago. “La Costa del mito: da Pozzuoli a Miseno”. In bici  (12 km) da Pozzuoli per raggiungere la meno popolosa Città di Bacoli visitando le numerose vestigia romane che ricordano i romani facoltosi che possedevano ville e terme in questa zona cantata da Orazio, Ovidio e tanti altri poeti e scrittori; il tour permetterà di vistare le principali attrazioni della zona. “Walking tour: Averno, il Lago degli Inferi”. Questo interessante Itinerario permetterà all’escursionista di fare una gradevole passeggiata intorno al Lago d’Averno, uno specchio d’acqua dove la realtà vulcanica dei Campi Flegrei incontra il mito dei greci e dei romani, immergendosi ancora una bontà nella storia e nella leggenda.

“Dalle Terme alle Terme”: ecco la  prima experience flegrea che vuol far rivivere e conoscere l’appassionante storia delle terme flegree dal passato al presente con un’esperienza in una terme storica in attività e le tantissime testimonianze storiche, di varie epoche, diffuse sul territorio.  Servizio in collaborazione con le “Terme Stufe di Nerone” e il “Giardino dell’Orco”.

Questi appena citati sono soltanto delle piccole anticipazioni dei numerosi e variegati tour e pacchetti turistici che Turismo e Servizi Srl promuove.

Info sul sito www.turismoeservizi.it (i nostri tour) dove è possibile vedere la gamma completa  delle offerte.

Prenotazioni ed eventuali acquisti sono possibili anche online sul sito www.turismoeservizi.it , poi rivolgendosi a Tel.: 081.190.09.000 – Fax.: 081.193.14.151 – [email protected] , oppure direttamente presso il punto vendita “Percorsi Flegrei” (InfoPoint – BookShop) di Turismo e Srevizi Srl sito al Corso Garibaldi, 13 80078 – Pozzuoli (Na).

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “Storia di un (quasi) amore in quarantena”, esordio di Davide Gambardella
Successiva Arrivano le sfogliatelle virtuali su WhatsApp

Articoli Suggeriti

J-NOW e Autogrill danno vita al marketing sensoriale

Vertenza Gepin Contact, System House annuncia la nuova sede

A Venezia presentazione del volume Farfalle del Veneto: atlante distributivo

Centro Estetico “Alla Violetta”, presentato il nuovo trattamento

“Il Cibo dell’Anima” per essere felici e sani

Legora Party 2018. Presentazione Collezione SS 2019 al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa