SPACE: RIGENERAZIONE E COMICITÀ SULLE TRACCE DI TROISI


Al via il progetto Space. Rigenerazione e comicità sulle tracce di Troisi promosso dal Comune di Ascoli Piceno con il Comune di San Giorgio a Cremano (Na), le organizzazioni Melting Pro, Associazione Space, Project Ahead, Sagapò Onlus, Dodici Stelle Onlus. L’iniziativa è cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento dellaGioventù e del Servizio Civile Nazionale e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI). Il progetto prevede il trasferimento e adattamento al contesto territoriale del comune di S.Giorgio a Cremano di SPACE, buona pratica di innovazione socio-culturale giovanileideata da Melting Pro e sperimentata in vari contesti territoriali nazionali e internazionali. Stimolare la creatività artistica e manageriale come strumenti di rigenerazione urbana.

È questa la strategia di SPACE, il cui obiettivo è valorizzare la settecentesca Villa Brunocome Hub nazionale ed europeo multidisciplinare per la creatività giovanile. Il progetto, della durata di 12 mesi, sarà articolato in una serie di azioni interrelate tra loro:- tavoli di co-design e co-progettazione con giovani, operatori culturali, associazioni, studenti e istituzioni del territorio vesuviano, finalizzati a far emergere desideri e proposteper Villa Bruno. Il primo appuntamento sarà un World Cafèche si terrà mercoledì 15 luglio dalle ore 16:00 alle 18:00 proprio presso Villa Bruno. Sarà un momento aperto di ascolto e dialogo con il territorio sulla programmazione culturale da svolgere all’interno della villa.

Per partecipare inviare una mail [email protected] entro il 12 luglio;

– percorso formativo per under 35in Management Culturale finalizzato a trasferire a 5giovani del territorio, selezionati con avviso pubblico, competenze e abilità operativo-imprenditoriali per una co-gestione sostenibile di Villa Bruno;

– Atelier creativi sulla comicità realizzate in connessione con il Premio Massimo Troisi che coinvolgeranno creativi under 35 chiamati a dialogare con la comunità vesuviana perideare e realizzare performances specifiche che valorizzino il territorio di San Giorgio a Cremano;

– presentazione al pubblico delle performances realizzate nel corso degli Atelier creativi e in connessione con gli spettacoli del Premio Massimo Troisi che si tiene annualmente a San Giorgio a Cremano.

Per informazioni: [email protected] tel. 3386083479 Gianluigi Noviello

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Progetto ANSENUM: pubblicati nuovi bandi per l’assunzione a tempo determinato di figure professionali
Successiva Attività e laboratori estivi rivolti a bambini e ragazzi con disabilità visiva

Articoli Suggeriti

Da Vincenzo Ferrieri nasce la zeppola gourmet

“The rhythm of the night”: Corona all’Arenile di Bagnoli

Final Four Under 18 al via. In quattro per il trono regionale

Pallavolo, Marianna Maggipinto ancora con la maglia dell’Arzano

WORLD TRAVEL MARKET DI LONDRA, ASSESSORE MATERA INCONTRA BUYERS INGLESI

PRESENTATO “HO PRESO UN’INDECISIONE” IL LIBRO DI ANTONIO SALMIERI