Dario Fresko lancia “Insomma – Insomnia”


Non solo paura, rabbia e tanta noia. Il lockdown dovuto al Covid – 19, per qualcuno si è trasformato anche in esplosione di creatività. Ne è un esempio il partenopeo Dario Criscuolo in arte Dario Fresko, da una vita nei club e sui palchi di tutta Italia come vocalist, dj ed organizzatore, appena uscito con  “Insomma – Insomnia”. Un album firmato dal suo secondo alterego Nosmile e che per la prima volta lo vede in veste di producer riportando alla luce il sound Drum & Bass, che si fonde alla perfezione con la sua ventennale esperienza nella Black Music / Black Culture.

“Ready Or Not”, “Jesus Walk”, “Break Your Neck” e “Welcome To Jamrock”. Questi, i quattro bootleg, remix unofficial, per altrettanti trip, che richiamano i Fugees, Kanye West, Busta Rhymes e Damian Marley.

Ma a cosa si deve il titolo “Insomma – Insomnia”? “Per chi vive la night life – spiega Dario Fresko – il non dormire è un must… anche perché è soprattutto di notte che vengono fuori le idee se fai un lavoro “artistico”. Il tutto, si è accentuato con il lockdown, che poi è stato l’arco di tempo in cui ha preso forma questo progetto, durante il quale ripetevo spesso a me stesso la frase: “Insomma è insonnia!”. 

Approdati da qualche giorno on-line su Youtube e SoundCloud, i quattro coinvolgenti brani, si potranno ascoltare anche live nei prossimi eventi che vedranno protagonista Dario Fresko, come le serate “Hellheaven11”.

“Questo per me è un periodo piuttosto prolifico – continua l’artista -. Oltre alle varie serate e alle trasmissioni in radio, infatti, sto producendo altri brani. Senza esagerare, ne studio e creo un paio a notte”.  

Tanta voglia di sperimentare e rimettersi in gioco, dunque, con il sogno di poter proporre presto un proprio set all’Amnesia di Ibiza o al Rampage, noto festival di Drum & Bass e dubstep, che si tiene annualmente ad Anversa in Belgio.

 

 

Questi i link per poter ascoltare il progetto:

https://www.youtube.com/channel/UCFPa2OTq-VmlRhkI3AEB_Mg/playlists

https://soundcloud.com/dario-criscuolo-747444510/sets/insomma-insomnia

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente #GIFFONI50: AL VIA LE CELEBRAZIONI DEDICATE AI 50 ANNI DI UNA BELLA STORIA ITALIANA
Successiva Mondragone: Confcommercio punta sulle specificità per rilanciare il tessuto produttivo

Articoli Suggeriti

RIAPERTO AL PUBBLICO L’ANTIQUARIUM DI POMPEI

“Bill Viola. Ritorno alla vita”: alla Chiesa del Carminiello a Toledo, riaperta per l’occasione

McDonald’s, prosegue il momento no

Il Ravello Festival omaggia la Scuola napoletana del ‘700

L’Antica Pizzeria Da Michele alla Mostra del Cinema di Venezia

AI NASTRI DI PARTENZA IL BUFALA FEST