Riprendono i Concilia Point all’Eco Hostel e a Villa Signorini


Dopo il loc down riprendono a pieno ritmo le attività del progetto “Strategie per la conciliazione vita-lavoro” dedicato alle donne di Ercolano, promosso da Le Kassandre, associazione di promozione sociale al fianco delle donne, in partenariato con BIG BANG Production e con il Comune di Ercolano-ambito n. 29.

Il 7 e il 15 luglio dalle 15 alle 17 alle scuderie di Ercolano, a Corso Resina, 330, si terranno i “Focus Lab” sui temi del welfare aziendale e della flessibilità organizzativa funzionale alla produttività. Le iniziative di sensibilizzazione ed informazione sono indirizzate a referenti sindacali, associazioni di categoria, università e consulenti del lavoro e saranno dirette dall’esperta di risorse umane Giuliana Esposito e dall’avvocato Paolo De Rosa.

Da lunedì 6 luglio inoltre ripartiranno Concilia point, punti informativi gestiti da professionisti dell’associazione Le Kassandre, competenti nell’approccio di genere alla tematica del lavoro, che offrono servizi di orientamento lavorativo, bilancio delle competenze, riscrittura del C.V., consulenze specifiche su normative e supporto a situazioni di disagio. Gli sportelli che fino a febbraio si erano tenuti a La Locanda di Emmaus Onlus e nell’Asilo nido Seme di Pace saranno invece tutti i lunedì all’Eco Hostel in via Gabriele D’Annunzio, 28 dalle 15 alle 18 e tutti i martedì a Villa Signorini, in via Roma, 43, dalle 10 alle 13.

Le Kassandre è un’associazione culturale di promozione sociale, nata dall’incontro di un gruppo di donne, italiane e straniere, di generazioni ed esperienze diverse ma accomunate dal tentativo di coniugare l’impegno professionale alle tematiche del sociale, soprattutto quelle relative al genere e al contrasto alla violenza, alle pari opportunità, e alla educazione/formazione delle nuove generazioni.

Big Bang Production è una società di produzioni video, composta da giovani professionisti, tutti con un diverso background, ma con lo ab 4 lug 2020 alle ore 13:32
Subject: Ripartono le attività del progetto “Strategie per la conciliazione vita-lavoro”: Focus lab e Concilia Point
To: stesso modo di intendere il lavoro, adottando un approccio alle videoproduzioni libero da schemi precostituiti e tecnicamente avanzato. I principali settori di attività riguardano la produzione di spot pubblicitari, video aziendali, documentari, videoclip musicali e produzioni televisive, oltre alla produzione di lungometraggi e format televisivi destinati al mercato italiano e straniero.

Focus Lab su welfare del lavoro

7 e 15 luglio 2020

Scuderie di Ercolano

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente NTFI: Al via da domani le rassegne di Cinema e Musica
Successiva STAZIONE DI NAPOLI CENTRALE: UN MURALE DEDICATO A PINO DANIELE

Articoli Suggeriti

#Belowthebelt, la prima collezione di cinture-gioiello firmate dal designer Pietro Ferrante

CALCIO: IL NAPOLI IN RITIRO. SI RICOMINCIA

Arte, in mostra “Geometrie dorate” di Clelia Cortemiglia

Al via i “Frammenti” del TeatroBasilica!

Webinar: “Le opportunità di lavoro all’epoca del covid-19”

“FIORI DI JACARANDO”, ANTEPRIMA SALENTINA PER LE BOLLICINE DI CLAUDIO QUARTA