Calcio: il campionato riparte a giugno?


Dove eravamo rimasti? Un digiuno lungo  oltre 70 giorni, ma per la ripresa del campionato di serie A nulla è ancora sicuro, si sa solo che si riparte a giugno, ma la data certa sarà stabilita giovedì 28 maggio, quando si riuniranno i vertici del calcio col ministro allo Sport Vincenzo Spadafora.
Un appuntamento importante, quindi. Il Presidente del Coni Giovanni Malago’ esporra’il suo “piano B”, ovverossia i Play – off e i playout.Tuttavia la formula esatta verrà decisa solo in quella riunione, o comunque nei giorni seguenti. Non solo la serie A, ma anche la B e l’altro campionato professionista.
Naturalmente bisogna tener conto l’emergenza sanitaria ancora in essere e le necessarie cautele. E si giocherà senza pubblico sugli spalti. Quindi sarà un campionato di serie A davvero insolito. Fatto sta che il format è tutto da pensare, con varie sfumature. Per lo scudetto sono in corsa la Juve, il Lazio,l’ Inter e anche la sorprendente Atalanta. Il Napoli è completamente in fuorigioco, anche per un posto per la Champions. Però non dimentichiamo che proprio la squadra di Gattuso deve giocare in agosto la gara di ritorno con il Barcellona in Spagna. All’andata si concluse 1-1. Una qualificazione difficile, pensiamo. Comunque, una gara molto attesa. Non solo  il Barcellona, c’è anche il ritorno di Coppa Italia con l’Inter al San Paolo.Insomma, molta  carne a cuocere. I tifosi aspettono queste due importanti partite. A tal proposito non si può non ricordare Gigi Simoni, malato da circa un anno, ebbe un ictus e da allora non si era più ripreso. Si è spento all’età di 81 anni. Alleno’ il Napoli, la Lazio e l’Inter. Un brav’uomo e un eccellente allenatore. Con l’Inter vinse la Coppa Uefa e prima ancora sfioro’ lo scudetto sempre con l’Inter. Quella maledetta gara con la Juve quando l’arbitro non concesse  un sacrosanto rigore all’Inter per un fallaccio di Iuliano  a Ronaldo.

 

ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 5 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Associazione Pizzaiuoli Napoletani: proposta protocollo di funzionamento delle attività di ristorazione
Successiva Ercolano. Scarcerazioni boss, Coop Siani: “Costruiamo entusiasmo e non paure, continueremo a promuovere legalità!”

Articoli Suggeriti

Il Teatro Area Nord inaugura il cartellone 2016-17

Gran Galà del Provolone del Monaco Dop, festa grande a Vico Equense

HEAD è partner ufficiale della Coppa Davis “BNP Paribas”

La lasagna di Carnevale

IN ARRIVO “TI SPOSO 2016” A VILLA CAMPOLIETO

Partito il bando per il Premio Siti Reali