SCOMPARE NUMEROSO, PILASTRO DELLA FONDAZIONE CASTELCAPUANO


Un difficile addio. In concomitanza con la ricorrenza della Liberazione, la data del 25 aprile segna un altro accadimento significativo per la società napoletana e per il mondo giudiziario italiano: dalle prime ore del mattino, infatti, si diffondela notizia della scomparsa di un magistrato di altissimo valore, il Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito della Repubblica Italiana Raffaele Numeroso, già presidente della Corte d’Appello di Napoli dal 2000 al 2008 e membro fra i più importantidella Fondazione Castel Capuano.

Ed è proprio la Fondazione Castel Capuano – rappresentata per tutti gli associati dal presidente dr. Antonio Buonajuto, dalla presidente del Comitato Scientifico dott.ssa Floretta Rolleri e dal Segretario Generale avvocato Giovanni Siniscalchi –  che ne dà il triste annuncio, piangendo la perdita della fulgida figura del valente giureconsulto Raffaele Numeroso che ne era componente di diritto sin dal 2010, anno della sua costituzione.

 Nel corso della sua brillante carriera, Numeroso aveva ricoperto ruoli di primaria importanza– in qualità di Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Perugia, presidente della Corte d’Appello di Napoli,presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazionee, infine, Garante del Contribuente per la Regione Campania – che davano ulteriore lustro alla compagine del Comitato Scientifico di cui è stato una parte molto attiva, influenzandone la storia sin dagli esordi.Alla moglie Gina, alle figlie Virginia e Rosy, ai nipoti Benedetta, Vittoria, Giulia, Chiara ed Antonio, va il commosso omaggio della Fondazione Castel Capuano, grata di averlo potuto annoverare fra i suoi componenti più illustri.

Prof. dott. Laura Caico

 

RAFFAELE NUMEROSO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Fine lockdown, Auletta (Impero Couture): "Il wedding perderà il 90% del fatturato annuo"
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

Al dono di nozze di Lucio d’Alessandro il riconoscimento speciale del Presidente al Premio Letterario Internazionale Viareggio

Capodanno, due morti in Campania e 361 feriti in tutta Italia per i petardi

Conferenza stampa presentazione “Click” di Ciro Ceruti e Ciro Villano

La VII Commissione del Senato in visita a Pompei

Tony Tammaro al #venerdìopaesmì

Ercolano, al via i festeggiamenti per la festa della Madonna di Pugliano