Lettera Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale Luisa Franzese


Sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale è stata pubblicata una Lettera aperta del Direttore Generale Luisa Franzese, (vedi allegato), che invita i cittadini a sostenere una campagna di solidarietà in favore degli alunni  meno abbienti delle scuole della Campania, affinché possano acquistare ogni utile materiale o sussidio didattico per seguire regolarmente le lezioni a distanza e continuare da casa i loro percorsi di studio.

Il Sabato delle Idee, che ha già promosso e curato numerosi progetti per le scuole del territorio napoletano e, in particolar modo, dei quartieri più difficili, sta sostenendo l’iniziativa del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico della Regione Campania.

Proprio la Fondazione Salvatore ha aperto le adesioni alla campagna di solidarietà.
La raccolta fondi è aperta a cittadini, imprese e associazioni. Tutti possono offrire un libero contributo per consentire a studentesse e studenti di ogni età, ordine e grado, e in particolar modo nei contesti a maggiore povertà educativa, di vedere così tutelato il fondamentale diritto allo studio.
Personalmente sono sempre più convinto che dobbiamo tutti impegnarci nella diffusione della cultura e nella formazione dei giovani, delle nostre periferie in primis, anche per realizzare sviluppo e futuro per la nostra città.

Le donazioni possono essere effettuate all’Iban IT88Y0100503405000000218640 intestato all’istituzione scolastica capofila, il Polo Tecnico “Fermi Gadda” di Napoli (BNL Ag 5 Napoli) specificando come causale “Donazione per acquisto sussidi tecnologici e didattici a studenti meno abbienti. Rif. Lettera aperta DG Ufficio Scolastico Campania 15.04.20”.

In merito a questa dichiarazione, pubblicata sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale in una Lettera aperta del Direttore Generale Luisa Franzese – che invita i cittadini a sostenere una campagna di solidarietà in favore degli alunni  meno abbienti delle scuole della Campania, affinché possano acquistare ogni utile materiale o sussidio didattico per seguire regolarmente le lezioni a distanza e continuare da casa i loro percorsi di studio – lo scienziato MARCO SALVATORE TITOLARE DELL’OMONIMA fONDAZIONE HA AFFERMATO: “Il Sabato delle Idee, che ha già promosso e curato numerosi progetti per le scuole del territorio napoletano e, in particolar modo, dei quartieri più difficili, sta sostenendo l’iniziativa del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico della Regione Campania.    Proprio la Fondazione Salvatore ha stamane aperto le adesioni alla campagna di solidarietà: la raccolta fondi è aperta a cittadini, imprese e associazioni.”

Tutti possono offrire un libero contributo per consentire a studentesse e studenti di ogni età, ordine e grado, e in particolar modo nei contesti a maggiore povertà educativa, di vedere così tutelato il fondamentale diritto allo studio.

“Personalmente sono sempre più convinto – ha aggiunto il noto ricercatore – che dobbiamo tutti impegnarci nella diffusione della cultura e nella formazione dei giovani, delle nostre periferie in primis, anche per realizzare sviluppo e futuro per la nostra città.”
Marco Salvatore ha poi precisato che “le donazioni possono essere effettuate all’Iban IT88Y0100503405000000218640 intestato all’istituzione scolastica capofila, il Polo Tecnico “Fermi Gadda” di Napoli (BNL Ag 5 Napoli) specificando come causale “Donazione per acquisto sussidi tecnologici e didattici a studenti meno abbienti. Rif. Lettera aperta DG Ufficio Scolastico Campania 15.04.20″.

Laura Caico

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SETTORE COSTRUZIONI, RESTAURO E IMPIANTI CRISI E OPPORTUNITÀ DOPO IL CORONA-VIRUS
Successiva MARILINA SARI: ANCHE DA GIULIO IN PELLERIA RIMANE CHIUSO

Articoli Suggeriti

NATALE A FUORIGROTTA 2018: AL VIA LA VII EDIZIONE

LAGO MAGGIORE, SAVE THE FOOD: GIORNATA CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE

“Storie da Re”: in biblioteca un laboratorio creativo per tutti i bambini

Dal 19 al 25 novembre la “Settimana del Baratto”

Presentata la stagione 2015/2016 del teatro Troisi di Napoli

CAFFE’ KAMO TRA I PARTNER DI “BENINSIEME 2017”