Masterclass di Regia e Sceneggiatura con Guido Lombardi


Il 10 e l’11 Marzo, presso l’A.S.C.I. Associazione Scuola di Cinema Italiana (piazza Trieste e Trento, 48 Napoli) si terrà una masterclass di regia con Guido Lombardi, dal titolo “Dalla scrittura alla realizzazione di un film”.

Il regista, sceneggiatore e romanziere, a distanza di qualche settimana dall’uscita nelle sale del suo ultimo film “Il ladro di giorni”- tratto dal suo omonimo romanzo – si cimenta in un incontro altamente formativo,  uno stage intensivo dalla durata di due giorni (martedì 10 e mercoledì 11 Marzo, dalle 15.30 alle 19.00).

Un percorso che parte dalla sceneggiatura, per poi toccare alcuni passaggi fondamentali, quali  quelli dell’ideazione del progetto, la messa in scena fino ad arrivare al montaggio e alla realizzazione finale di un’opera filmica, offrendo ai partecipanti la possibilità di immergersi totalmente nel magico mondo della settima arte e di vivere una vera e propria esperienza cinematografica.

La masterclass sarà aperta ad un numero limitato di partecipanti (massimo venti) di età compresa tra i 18 e 40 anni. Per maggiori informazioni e prenotazioni si può chiamare al  numero 081019485763 oppure scrivere a [email protected].

Guido Lombardi debutta nel mondo del cinema con “Napoli 24”, il cortometraggio che porta la sua firma e quella di altri 23 registi. Nel 2010 presenta il suo secondo corto “Vomero Travel”, mentre l’anno seguente fa il suo esordio nei lungometraggi con “Là-bas”, film che ottiene il Leone del Futuro – Premio Venezia Opera Prima Luigi De Laurentiis alla XXVI Settimana Internazionale della Critica della Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2013 cura la sceneggiatura e la regia di “Take five”. Ha scritto tre romanzi: “Non  mi avrete mai”, “Teste matte” e “Il ladro di giorni”, da cui è stato tratto il suo ultimo film.

 

Martedì 11 e Mercoledì 12 Marzo 2020

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A 62 anni dalla legge Merlin, torna "Meretrices - Tra le pieghe dell'ipocrisia"
Successiva “ IL SANGUE DI NATUZZA SI FA SCRITTURA”

Articoli Suggeriti

VISITA AI CHIOSTRI NASCOSTI DI SAN COSIMATO E SANTA MARIA IN TRASTEVERE

SGUARDI ATTIMI: a Palazzo Venezia mostra fotografica di Marco Gambardella

EXTASES : Ernest Pignon-Ernest torna a Napoli con un’installazione dedicata ad otto mistiche cristiane

Domenica in villa Bruno: Il Natale di Uncino

Tony Renis e Bobby Moresco consegnano il Capri Award Italoamericano 2022 a Frank Grillo

J-Momo, la pasta fresca della tradizione italiana