Insieme per il Dormitorio: grande successo per la IV Edizione


Un successo di arte, musica, danza, canto, teatro, cinema, e tanto spettacolo, nelle due serate dedicate a sostegno dell’evento di beneficenza “Insieme per il Dormitorio”, un progetto fortemente voluto e portato avanti da ben tre anni dal parroco Don Salvatore Purcaro. Il 01 e 02 febbraio nella tendostruttura di 1200 mq,le vere  protagoniste sono state le associazioni del nostro territorio. Ad aprire le serate la Proloco di Brusciano, che ha presentato ‘La Giornata del Dialetto e delle lingue locali’, un evento in collaborazione con la Scuola Dante Alighieri di Brusciano e l’Associazione Seminapace di Pomigliano d’Arco. Gli alunni della scuola hanno cantato e recitato monologhi, poesie e sketch teatrali in dialetto locale, intervallati da brevi rappresentazioni teatrali a cura della associazione pomiglianese.

A seguire, la serata è stata allietata dalla Associazione bruscianese  ‘Insieme si può’, che ha presentato un musical con i ragazzi della associazione accompagnati dalla speciale partecipazione del cantante Mario Forte. Il 02 febbraio spazio al cinematografo con le associazioni Psicologi in Contatto, La Casa di Pat e Mithril Art, per poi impreziosire la serata, con l’itinerante iniziativa organizzata insieme agli artisti locali, che ha visto la partecipazione di pittori, scultori e artigiani dell’arte presepiale esporre le loro opere d’arte: Giovanni Alvino, Ciro Di Finizio, Marco Fratiello, Francesco Ruggiero, Alessandro Cavalieri e Pietro Mingione, con quest’ultimo che insieme a Carmine Ciccone hanno donato a Don Salvatore una loro opera a sostegno del progetto “Insieme per il Dormitorio”. Ad esibirsi sul palco le scuole di danza Bora Bora e Shell WeDamce? insieme ai giovani cantanti Deborah Ingargiola, Claudia Rodriguez, Logan. A chiudere la serata direttamente da Made in Sud, il one man show della serata, il comico Nello Iorio.

Intanto cresce l’attesa per la serata del 3 febbraio, che grazie alla collaborazione degli chef Gennaro Langellotti e Tommaso Foglia, vedràla presenza delle eccellenze enogastronomiche, con 53 attività tra ristoranti, pasticcerie ed enoteche che sostengono la causa dal 2017. Un successo di consensi e di presenze, che di anno in anno, vede crescere sempre più il numero di chef provenienti da diverse regioni italiane che scelgono di partecipare a questo evento. Ospiti della serata finale, Antonio Manganiello, voce di Radio Kiss Kiss Napoli e della trasmissione radiofonica ‘Il Pipistrello’, la Casanova Swing Band e il Dj Diego Palladino.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente NarteA presenta : frammenti geniali – Tour tra le pagine di Napoli
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

Associazione “Mai più solo”: l’uso consapevole della tecnologia passa per l’innalzamento del livello di autostima

IL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE PROTAGONISTA DEGLI STATI GENERALI DELLA RISTORAZIONE ITALIANA NEL MONDO A BERGAMO, MILANO EXPO E IN TOSCANA

BRYAN CRANSTON SALE IN ‘CATTEDRA’ A GIFFONI

SHUT UP: allo spazio teatrale ZTN di Napoli

Giornata dell’archeologia, patrimonio e restauro. Le due opportunità di Palazzo Pitti

L’Isola che sorride grazie alla cena stellata all’Hotel Elisabetta Restaurant