BANCA POPOLARE DI BARI : ULTIMA CHIAMATA PER GLI AZIONISTI!


“Sul caso Banca Popolare di Bari non c’è più tempo bisogna intervenire a tutela di tutti gli azioni!”.Questo l’esordio del vice presidente Nazionale avv. Gabriele Melluso sulla vicenda. Come noto, la Banca d’Italia, con decisione del 13 dicembre 2019 ha disposto lo scioglimento degli Organi con funzioni di amministrazione e controllo della Banca, e la sottoposizione della stessa alla procedura di amministrazione straordinaria, ai sensi degli articoli 70 e 98 del Testo Unico Bancario, in ragione delle ingenti perdite patrimoniali.

Tra le tante questioni poste sul tavolo dei commissari, la più rilevante è sicuramente quella della perdita del valore delle azioni del Gruppo: da un prezzo di acquisto di €. 9,53, si è arrivati ad un valore di €. 2,38 per azione, una perdita del 75% che non è comunque sufficiente a consentire agli investitori di ritirare il capitale residuo, dato che il titolo risulta ad oggi non negoziabile. Ancora sul punto, il vice presidente nazionale “Per questo motivo Assoutenti Campania sta lavorando al fine tutelare tutti gli azionisti, da un lato aprendo un tavolo di conciliazione con l’istituto bancario e dall’altro far accertare l’illegittimità della condotta della banca, con conseguente ristoro del capitale impiegato dai risparmiatori, attraverso il ricorso all’Arbitrato delle Controversie Finanziarie presso la Consob. L’obiettivo è quello di recuperare l’intero importo e di ottenere il risarcimento del danno subito. Il presidente regionale Roberto Capasso: “I nostri esperti avvocati sono a disposizione della platea degli azionisti per fornire tutela nei confronti della Banca Popolare di Bari”.

Infine, il nostro esperto avv. Claudio Liguori: “Le azioni sono state vendute a tutti i tipi di clienti: dal giovane laureato al pensionato, dalla massaia all’imprenditore. Nella maggior parte dei casi i questionari di profilatura non riportavano risposte compatibili con il profilo di investitore. Da ciò è inevitabilmente conseguito l’inadempimento degli obblighi dell’intermediario in termini di informazione e valutazione di appropriatezza dell’investimento. Stiamo proponendo ricorsi all’ACF per accertare il diritto degli azionisti al ristoro del danno subito.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Un sabato da Oscar con le stelle del cinema all'Hub e Markett
Successiva DAFNA GALLERY: inaugurazione della mostra di Pierluigi Calignano

Articoli Suggeriti

L’ ISIS G. Filangieri si aggiudica il progetto “HELP ME”

Cantine Melini e la speaker di RTL 102.5 insieme per cantine aperte 2013

PASQUETTA NA FESTA GRANDE AL CENTRO COMMERCIALE AUCHAN NAPOLI

Ichòs Zoe Teatro presenta Antigone

APERICAKE IN GALLERIA 66

Mibac incontra Unesco a Pompei