SISIMBRO, SIGARI E RHUM SOTTO L’ALBERO


“Se in Paradiso non posso fumare sigari, non ci vado!” E come Mark Twain, anche tutti gli amanti dei profumati manufatti dell’isola caraibica individuano la massima felicità nella possibilità di godersi voluttuosamente un bel sigaro in tutta tranquillità in un ambiente accogliente e rilassante. E dove farlo se non da Sisimbro,? Il salotto napoletano degli addicted smoke che troneggia con le sue vetrine nella centralissima via S. pasquale, infatti, è il regno del fumo; sigarette, sigari, pipe, Cigarilli, accendini, una profusione di miscele di tabacco e di marchi importanti delineano la competenza professionale del suo fondatore Franco Sisimbro che l’inaugurò nel 1959, di sua figlia Anita “la Signora del fumo”, del genero Francesco e della nuova generazione formata dai nipoti Ciro, Daphne e Maria Autiero.

Per Natale sono già pronti cesti spettacolari con tutto ciò che un bon vivant possa desiderare, tra sigari, distillati friulani Nonino, cioccolato Venchi, maxi cremini bigusto, Rhum Vieux Agricole Clement della Martinica: e, per chi vuole aggiungere anche un pensiero speciale non vi è che l’imbarazzo della scelta nei settori oggettistica pelletteria, valigeria, accessori di lusso personalmente curati da Anita che gira il mondo alla ricerca di piccole meraviglie e novità.  Ne sono una prova le vetrine ricolme di fantastici cofanetti in pregiati legni, contenitori per orologi, gemelli, gioielli, penne stilografiche, carte da gioco, fiches per il tavolo verde, backgammon: per queste festività vanno a ruba il vassoio apri-ostriche dotato di un meccanismo scattante per separare istantaneamente le valve senza danni collaterali,il necessaire per il golf da ufficio (per allenarsi nelle pause di lavoro), gli astucci con pennini d’antan da applicare a Penne d’oca, lescacchiere con pedine dorate, gli schiaccianoci d’argento, le mini roulette da tavolo, le sciabole da champagne, i portachampagne in cuoio lavorato a mano, i set “Sciuscià” per pulire le scarpe alla perfezione.

E i riconoscimenti non mancano, anzi fioccano, a testimonianza che la qualità del lavoro, la passione e la dedizione sono apprezzati a livello nazionale ed europeo: tra i più recenti traguardi conseguiti, l’attestato alla tabaccheria di 150^ casa del Habano del mondo – ottenuto grazie all’aiuto fattivo di Amedeo Manzo presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli – prima in Italia a realizzare delle Habanos Lounge italiana. Va sottolineato che si tratta di un progetto mondiale della ditta Habanos s.a. che ha come obiettivo quello di selezionare location caratterizzate da sedi prestigiose, personale qualificato e vasto assortimento di sigari cubani,come appunto il Salotto Sisimbro, prima tabaccheria d’Italia ad offrire alla clientela il walk-in humidor. Neanche un mese fa, arriva anche il Premio Migliore Tabaccheria d’Italia 2019 attribuito al negozio e alla famiglia di Anita, per chiudere in bellezza un anno ricco di successi;per gli aficionados del cilindro cubano, Diadema società importatrice di sigari ha provveduto a rifornire Sisimbro delle più pregiate tipologie come Bolivar, Partagàs, Romeo y Julieta, Cohiba, Montecristo, Cuaba, Vegas Robaina,H. Upmann, Cristobal de la Habana, Hoyo de Monterrey, Juán Lopez, Punch, Ramon Allones, Saint Luis Rey, San Trinidad per regalarsi e regalare il piacere di assaporare gusto e profumo dei migliori sigari del mondo.

LAURA CAICO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CONCERTO NATALE FONDAZIONE CASTELCAPUANO
Successiva QUINTA EDIZIONE DEL PREMIO “DONNE PER NAPOLI”

Articoli Suggeriti

Procida, capitale italiana della cultura 2022: tutto per tutti

PALLAVOLO, VALENTINA APREA PASSA ALLA MARIANNA GUERRIERO ARZANO

In Cina e in Francia, successo delle mostre internazionali che vedono un ruolo di primo piano di Venezia e della Fondazione MUVE

Poliziotti lasciati senza mezzi ed in condizioni disastrose

Filo D’Angelo lancia la collezione 2024

Provolone del Monaco Dop, a Pacognano il Museo della Memoria datato 1850