Calcio. Napoli, una squadra allo sfascio?


Dopo la pausa per la Nazionale, è  ripreso il campionato di serie A che ha visto Juve e Inter strapazzare l’Atalanta e il Torino. Ormai è certo: le due squadre si contenderanno fino a maggio lo scudetto. Dietro c’è solo il vuoto, nessun’altra squadra, a nostro avviso è in grado di raggiungere le due che sono in vetta alla classifica. Incredibile! E siamo appena al girone di andata. Ergo:sotto questo punto di vista il campionato appare poco interessante.

La squadra del Napoli che alla vigilia era candidata allo scudetto (Ancelotti disse nel ritiro di Dimaro che era una squadra vincente), si è sciolta in poco tempo come neve al sole. Non si è capito più niente dopo lo squallido pareggio a Fuorigrotta con l’Atalanta e successivi altri flop. La situazione poi è definitivamente precipitata dopo la gara con il Salisburgo finita in parità e il rifiuto di continuare il ritiro in quel di Castelvolturno. Il presidente va su tutte le furie minacciando punizioni e multe. E così è stato! Poi il pareggio col Milan è la conseguenza di malcontento e disagio. Insomma,una squadra letteralmente allo sfascio, allo sbaraglio? Insigne & compagni devono fare per forza il mea-culpa. E i tifosi, naturalmente non ci stanno ad osservare questa situazione a dir poco grottesca. I due strani episodi della “visita” a casa di un giocatore e i danni alla macchina di un altro, la dicono lunga circa la tensione che ancora serpeggia nel giro azzurro.

Ora dietro l’angolo c’è la difficile partita fuori casa con il Liverpool di mercoledì prossimo. Tuttavia la qualificazione è a portata di mano. L’Inter, invece, per raggiungere la qualificazione deve vincere queste ultime due partite, altrimenti torna a casa. Dopo lo Slavia fuori casa, affronterà a San Siro il forte Barcellona. Intanto l’Inter dovrà fare a meno fino a gennaio del bravo Barella, infortunatosi sabato contro il Torino. Una tegola che non ci voleva proprio!

Intanto in serie B va fortissimo il Benevento che sogna ovviamente di ritornare in serie A. Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro e i tifosi non stanno nella pelle. E’grande la passione attorno ai giocatori. Al secondo posto troviamo il Pordenone, la vera sorpresa del torneo.

 

 

ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Premio giornalistico nazionale M.Grazia Cutuli ad Angelo Iannelli
Successiva Hub presenta il ritorno a Napoli di Markett, il party che accende la città

Articoli Suggeriti

Grande successo per Napoli Pizza Village

CRAI Sardegna sceglie VTECRM per il servizio di assistenza ai punti vendita

Inaugurata oggi a Castel dell’Ovo la mostra URBAN NEAPOLIS

Brusciano, al via la Festa dei Gigli

CON LE RACCHETTE HEAD ADAPTIVE PUOI CAMBIARE IL TUO GIOCO OGNI VOLTA CHE VUOI

GOMORRA SOUND DAY al Giffoni Film Festival