Napoli – Il Cairo: una rotta per lo sviluppo economico: convegno alla Camera di Commercio


Gremita la sala delle Grida della Camera Commercio di Napoli per il convegno promosso dalla CISE presieduta dall’avv. Giuseppe Romano. Alla presenza del Ministro per le Forniture e del Commercio interno della Repubblica araba d’Egitto, Ali Almoselhy, del Vice Ministro, Ibrahim Ashmawy e dell’ambasciatore d’Egitto in Italia Hosham Badr si è dato vita ad un dibattito sul tema: “Napoli – Il Cairo: una rotta per lo sviluppo economico”, con il fine di creare un anello di congiunzione fra Europa e Africa. L’evento è stato foriero della firma congiunta di una lettera di intenti tra la CISE ed il governo egiziano, che ha lo scopo di rafforzare i rapporti economici e commerciali tra i due paesi, andando così a definire le linee guida sulla futura cooperazione economica e industriale.

Il presidente della CISE, avv. Giuseppe Romano, soddisfatto dell’incontro per i suoi contenuti e per le iniziative messe in campo per la cooperazione con l’Egitto ha dichiarato: “É un punto di partenza fondamentale per Napoli e per il Mezzogiorno che ha lo scopo di considerare il luogo Campano un bacino strategico per il meridione ed il mediterraneo. La presenza del ministro è importante per stabilire nuove rotte commerciali per le aziende campane che godranno di maggiori benefici commerciali grazie anche l’opportunità fornita al recente raddoppio del canale di Suez”.

Grande soddisfazione espressa dal Ministro al Commercio della Repubblica araba d’Egitto, Ali Almodelhi: “Sono lieto di essere presente qui oggi per consolidare i rapporti commerciali tra Egitto e la città di Napoli. L’Egitto ha rapporti commerciali con l’Italia per miliardi di dollari.  Quello che chiediamo ai nostri partner Non sono investimenti ma conoscenza e capitale umano utili ma perfezionare l’industria manifatturiera egiziana grazie alle grandi competenze italiane. Quello che oggi si sancisce è un dialogo produttivo e commerciale tra Napoli come principale protagonista nel Mediterraneo e il Cairo come porta d’ingresso nel territorio egiziano ed africano”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Re-Life: una campagna di crowdfounding per aiutare giovani poco fortunati
Successiva Due amiche: in scena al Complesso Palapartenope

Articoli Suggeriti

SPACE: RIGENERAZIONE E COMICITÀ SULLE TRACCE DI TROISI

GRAN GALA DI BENEFICENZA: FINIZIO IN CONCERTO A VILLA ROYAL

Portici, consegnate oltre 250 Agende Rosse alla cerimonia di chiusura della campagna elettorale di Luciano Marotta

Da Benevento a Sanremo passando per le Dolomiti, la storia di successo di Paolo Manna

Napoli incontra il mondo e Festival di Napoli insieme alla Mostra d’Oltremare

Tv Luna: no collegamenti da Napoli a Capodanno