Calcio femminile. La Carpisa tenta la promozione in serie A


Il movimento del calcio femminile, grazie ai recenti Mondiali parigini riceve più attenzione da parte dei media. La Nazionale ha disputato delle ottime partite in quel di Parigi facendo innamorare gli italiani. Ora però non bisogna abbassare la guardia. La Nazionale è ben messa e il futuro promette bene.

Fatta questa premessa, in Casa Napoli, a Palazzo San Giacomo è stata presentata alla stampa la Carpisa, partecipante quest’anno al campionato di serie B. In sala Giunta c’erano le ragazze vestite con abbigliamento della Società. Il sindaco, Borriello, i dirigenti e lo staff. Una bella presentazione con tanto di ufficio stampa. La squadra ambisce ad arrivare in alto e centrare la promozione in serie A. Insomma, le solite promesse di circostanza. Addirittura la Schioppo ha detto che abbandonerà il calcio solo dopo aver vinto la Champions. Esagerando, naturalmente.

La novità nella Società è il nuovo direttore sportivo, tale Gianni d’Ingeo, proveniente dall’Inter, promossa in A.Un bel colpo! L’allenatore è rimasto Peppe Marino, allenatore in seconda Francesco Persico. Il responsabile dello staff medico è Carlo Ruosi. L’unica nota un poco stonata, a nostro avviso, il permesso di contattare l’addetto stampa per le interviste alle calciatrici. Per quanto riguarda l’organico della squadra alcune sono state riconfermate, come ad esempio Azzurra Massa, attaccante. Piccolina,ma assai afficace. Non per niente il padre era quel Peppe Massa, morto per infarto tempo addietro che giocò anche 2 anni nell’Inter.Le straniere sono Kubassova, Tammik, Chatznikolaou, Geogiou.

ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente RAI2: MADE IN… I DITELO VOI e MADE IN… PAOLO CAIAZZO
Successiva NASCE A NAPOLI LA SCUOLA DELLA SALUTE

Articoli Suggeriti

Gusto Italia celebra i Patrimoni UNESCO del Sud

Premio Capatosta al Napoli Moda Design

Suino di razza casertana in vetrina a Pietrastornina

AGOP, due importanti iniziative a sostegno del Servizio di Oncologia Pediatrica della SUN

Al via la 5^ Rassegna del Cinema Archeologico

“Viva Viviani”, l’universo artistico e umano del grande autore nel documentario dei fratelli Martone