Calcio. Inizia il campionato. Che Napoli sarà?


stadio

Dunque, dopo le solite partite amichevoli e Tornei più o meno importanti, da sabato 24 e 25 agosto si comincia a fare sul serio. Le squadre migliori si attrezzano per fare bella figura,ma alla fine una sola si aggiudicherà lo scudetto. La Juve è la favorita,ma quest’anno deve fare i conti con una certa Inter che ha voglia veramente di ritornare ai tempi di Mourihno con il triplete. Il nuovo mister Conte non può fallire l’obiettivo e con l’innesto di un certo Lukaku è possibile. Lukaku, centravanti possente e nerboruto e con il senso del gol, può fare la differenza.

Tuttavia c’è anche il Napoli del signor Ancelotti che vuole primeggiare,e secondo la tesi del mister, potrebbe essere la volta buona. Potrebbe! Manolas, il giovane Di Lorenzo e ora anche il messicano Lozano i nuovi giocatori. Ma bastano? Certo che no!I tifosi vogliono un bomber di caratura, che faccia veramente la differenza. Il Presidente promette mari e monti, buone intenzioni,ma…

Il popolo napoletano è stufo di tutto ciò, è stufo di non vincere mai niente. I 2 scudetti e la Coppa Uefa sono bei ricordi e basta. I tempi di Maradona sono finiti, in bacheca ci vogliono nuovi scudetti. L’odiata Juventus fa quello che vuole, scudetti a ripetizione e gloria e soldi per tutti. Il Napoli niente! Quindi, che Napoli sarà quest’anno? La domanda è legittima. Intanto già sabato all’esordio in campionato giocherà in trasferta contro la Fiorentina, poi la settimana dopo affronterà la Juve,ancora in trasferta. Due gare non facili, ma subito schioppettanti. Ne riparleremo.

Intanto Balotelli ritorna a Brescia, la sua città, figlio di ghanesi, ma poi adottato da una famiglia italiana. Giocando nel Brescia spera di ritornare anche in Nazionale. Negli ultimi tempi ha militato senza troppo entusiasmare in Francia, prima a Nizza, poi nel Nantes.

ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SU LA FRECCIA DI AGOSTO IN COVER LORENZO CHERUBINI CON IL “JOVA BEACH PARTY”
Successiva BORRIELLO: MELASMA, ADDIO

Articoli Suggeriti

SITI ARCHEOLOGICI VESUVIANI: Apertura straordinaria per il 1 MAGGIO 2015

Lavoro, assunzioni alle Terme di Sirmione

Pulcinella lotta il mostro del Covid attraverso il gioco del Sorriso

LA QUARANTENA ARTISTICA DI NICOLA RIVELLI

Sindaco preoccupato! Ma ai poliziotti chi ci pensa?

Ah-Um Milano Jazz Festival: al Blue Note l’omaggio a Chet Baker di Massa e Ghiglioni