IN ARRIVO MISS TRANS EUROPA 2019


Tutto pronto per la nuova edizione di Miss Trans Europa, il concorso di bellezza e portamento ideato ed organizzato da Stefania Zambrano, da anni in prima linea nella battaglia a favore dei diritti per gay, lesbiche, trans, queer e gender non conforming, con la fattiva collaborazione di Luigi Papacciuoli. Due le serate previste alla Mostra d’Oltremare per i giorni 13 e 14 luglio, un modo per trascorrere due giorni in piena allegria e divertimento, ma anche un pretesto per discutere e riflettere sui diritti del mondo LGBT. Circa 20 le concorrenti in gara, provenienti da tutta l’Italia e anche da qualche Paese europeo, che, animate da uno spirito competitivo, si scontreranno a colpi di grazia, fascino, sensualità, eleganza e ironia per aggiudicarsi la corona e lo scettro della Trans più bella d’Europa.

La manifestazione sarà presentata da una vulcanica, simpatica e briosa Sofia La Papessa, che sarà coadiuvata dalla mediterranea Tilde Mendes, e vedrà come ospiti il cantante Ciro Muoio, Arianna Maravolo, Miss Campania 2018, l’opinionista Carmine Ruggiero, Sara Finizio, vincitrice dell’edizione 2018, Anna Brancati, attrice di Gomorra e agguerrita opinionista, il giornalista Antonio D’Addio, l’avvocato Ileana Capurro, presidente di Atn (Associazione Transessuale di Napoli), e Marzia Mauriello, docente di Antropologia Medica. La madrina dell’intera kermesse sarà la mitica Tarantina, l’ultimo ‘femminiello’ di Napoli, come ama definirsi, mentre il 13 ci sarà la bella musica neomelodica di Stefania Lay e il 14 la comicità di Rosalia Porcaro. Ospite d’onore Angelo Sanzio, il Ken italiano.

“Sono contenta e soddisfatta di questa mia creatura, che è anche un’occasione per parlare dei nostri diritti, dell’omofobia e trans fobia, del bullismo e delle cattiverie che sono ritornati nei nostri confronti, quest’anno parleremo anche della Chiesa, dei sacerdoti e delle loro ipocrisie, auguro una vita serena per noi che abbiamo già tanto sofferto!” – ha dichiarato Stefania Zambrano, organizzatrice, da sempre attiva a favore del mondo LGBT, attrice cinematografica e teatrale, protagonista di un documentario realizzato da Michele Santoro.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente All'Arenile di Bagnoli fa tappa la musica trap
Successiva UNIVERSIADE, IN ARRIVO LE DELEGAZIONI. LA PRIMA VOLTA DELLE ATLETE DI RIYAD

Articoli Suggeriti

Le professioni dello Spettacolo. Le prospettive. Appuntamento alla Federico II

G8, respinte le richieste di risarcimento dei Giuliani

I mestieri della moda, 8 marzo con Agatha Ruiz de la Prada

Lunedì in Galleria Toledo a Napoli la prima di “Viaggio in Italia: gli anni di piombo”

Al via Le Cirque lo spettacolo diretto da Bruno Garofalo

Scavi di Pompei: ingresso di Piazza Esedra non accessibile ai visitatori